rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

"Il miracolo dell’acqua nel Salento tra passato, presente e futuro"

L’incontro informativo nasce dall’esigenza di conoscere e approfondire le problematiche ambientali del territorio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il FORUM AMICI DEL TERRITORIO, con il patrocinio del Comune di Cutrofiano, organizza un incontro informativo “IL MIRACOLO DELL’ACQUA NEL SALENTO TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO.” (Siccità, inquinamento, rischio idraulico, e tutela di questo prezioso elemento naturale). VENERDI’ 17 NOVEMBRE ORE 19:00, presso le Scuderie del Palazzo Filomarini Piazza Municipio – CUTROFIANO. Tutti i Cittadini Sono invitati a Partecipare.

L’incontro informativo nasce dall’esigenza di conoscere e approfondire le problematiche ambientali del nostro territorio, a cominciare dall’elemento principale, l’acqua. Informeremo la Cittadinanza attraverso un vero e proprio seminario aperto, sui seguenti temi: il ciclo dell’acqua nel Salento; l’inquinamento delle falde acquifere; le perimetrazione dell’Autorità di Bacino sulla pericolosità idraulica; i sistemi di mitigazione del rischio idraulico e la gestione oculata delle risorse idriche contro la siccità.

PROGRAMMA DELLA SERATA Saluti del Sindaco di Cutrofiano Oriele Rolli. Intervengono: - Prof. Paolo Sansò (Dipartimento di Scienze e tecnologie Biologiche ed ambientali – DISTeBA Osservatorio di Chimica, Fisica e Geologia ambientale dell’Università del Salento) - Dr. Cristina Martella (Assessore Urbanistica e Ambiente del Comune di Cutrofiano) - Geom. Gianfranco Pellegrino (Presidente Forum Amici del Territorio) Seguirà dibattito aperto a Tecnici, Amministratori, Rappresentanti di Associazioni e Cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il miracolo dell’acqua nel Salento tra passato, presente e futuro"

LeccePrima è in caricamento