rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Casarano

D'Alema, incontro con dipendenti Filanto e Adelchi

Il ministro degli Esteri domani sarà in sei località della provincia di Lecce. Ad iniziare da Casarano, per concludere con Castrignano del Capo. Nel suo itinerario, vari appuntamenti con i lavoratori

Sarà una giornata di intensi lavori pre-elettorali, quella di domani, per Massimo D'Alema. Domani, Lunedì 7 aprile l'attuale ministro degli Esteri terrà sei iniziative elettorali in diversi comuni della provincia di Lecce, passando al vaglio soprattutto le zone dove maggiore sono le tensioni occupazionali. Alle 10, in agenda, ci sarò infatti un incontro con gli operatori del call center della "Call & Call", presso la zona industriale di Casarano, città nella quale resterà per incontrare alle 11,30 i lavoratori della "Filanto". Il comizio elettorale si terrà invece alle 13, presso il comitato elettorale cittadino del Partito democratici. E sempre qui, un'altra iniziativa: l'incontro con una delegazione di lavoratori dell'"Adelchi" di Tricase, l'azienda del ramo calzaturiero di recente entrata nelle cronache per una difficile vertenza che sembrerebbe volgere verso una risoluzione, dopo la grande paura del licenziamento per centinaia di lavoratori.

D'Alema si sposterà poi a Trepuzzi, dove alle 17 avrà un incontro con gli operati dell'Omfesa, nel centro d'ascolto di via Surbo, dove sorgono farmacia comunale e vecchio campo sportivo "Melli". Da Trepuzzi, un salto a Surbo, per un comizio in piazza Unità Europea, che avrà inizio alle 18. Alle 19,30 il ministro si sposterà a Maglie, per un comizio in piazza Aldo Moro. Seguirà un collegamento con la trasmissione 8 ½ della rete La7. Alle 21,30, quindi, passaggio a Tricase, per un comizio in Piazza Pisanelli e per concludere, alle 22,30, in piazza San Michele, a Castrignano del Capo, il ministro degli esteri saluterà la cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Alema, incontro con dipendenti Filanto e Adelchi

LeccePrima è in caricamento