rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Dario Stefàno presidente della giunta che deciderà la sorte di Berlusconi in Parlamento

Il senatore di Sinistra Ecologia e Libertà ha ottenuto la guida della Giunta per le autorizzazioni a procedere. Dove, forse molto presto, approderà la mozione del Movimento Cinque Stelle sull'ineleggibilità del leader di centrodestra

LECCE –  Il senatore salentino, Dario Stefàno, di Sinistra Ecologia e Libertà, è stato eletto presidente della Giunta per le autorizzazioni a procedere. Uno degli incarichi più delicati e più ambiti perché l’organo che dirigerà dovrà affrontare, prima o poi, la questione dell’ineleggibilità di Silvio Berlusconi.

Toccherà con ogni probabilità al Movimento Cinque Stelle presentare la relativa mozione. Anche perché le ragioni delle larghe intese suggeriscono al Pd di “disinteressarsi” della vicenda. Difficilmente il Pdl potrà accettare di proseguire nell’esperienza del governo Letta se i democratici dovessero offrire una sicura sponda all’opposizione.

Al Movimento Cinque Stelle, nella persona di Roberto Fico, è andata invece la Commissione di Vigilanza sulla Rai mentre il leghista Giacomo Stucchi, della Lega Nord, è stato eletto presidente del Copasir.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dario Stefàno presidente della giunta che deciderà la sorte di Berlusconi in Parlamento

LeccePrima è in caricamento