rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Melpignano

Diretta tv, un milione e mezzo di contatti. I ringraziamenti del sindaco

Resi noti da Cielo Tv, canale digitale della piattaforma Sky, i dati di ascolto della quindicesima edizione della Notte della Taranta. Il sindaco, Ivan Stomeo, ringrazia le autorità e le forze dell'ordine

MELPIGNANO – Mentre si polemizza su “Bella ciao”, vengono resi noti anche i dati dell’ascolto televisivo. La diretta in chiaro, affidata al canale digitale “Cielo” della piattaforma Sky, ha consentito di raggiungere l’1,27 per cento di share sul totale individui con 125 mila telespettatori, pari ad un milione e 626mila contatti netti.

Non solo. Grazie ad un accordo con il ministero della Difesa, Cielo ha dato la possibilità ai quasi 4mila militari italiani, molti dei quali di origine salentina, di vedere il grande concerto della Notte della Taranta direttamente nella base di Herat, in Afghanistan.  La diretta su Cielo del Concertone, commentata dal conduttore di Radio Capital Giancarlo Cattaneo ha inoltre avuto un buon riscontro anche sul profilo Twitter e Facebook di Cielo: twitter.com/CieloTV; facebook.com/CieloTv. Inoltre l’hastag Taranta ha mantenuto a lungo il settimo posto tra i trend topic di Twitter.

Intanto il sindaco di Melpignano, Ivan Stomeo, ha rivolto un ringraziamento pubblico a tutti quelli che si sono prodigati per la riuscita della quindicesima edizione della Notte della Taranta.

“Grazie alla ditta Ecotecnica, che opera nel settore dei rifiuti e ai suoi operatori, i quali a pochi minuti della chiusura del concerto sono stati in grado di riportare la cittadina alla sua pulizia, occupandosi anche della raccolta dei rifiuti differenziati. Non posso che essere fiero se all’alba del giorno dopo, quando la signora Taranta cade in letargo, il paese ritorna alla sua normalità”.

emma ivagnes5-2“Un doveroso ringraziamento – aggiunge il primo cittadino - lo dobbiamo alla prefettura di Lecce, in particolar modo al prefetto Giuliana Perrotta, al vice prefetto Vicario Matilde Pirrera, per la sua professionalità ed il suo impegno nel coordinare la Commissione per il pubblico spettacolo, cercando di risolvere tutte le criticità che in un grande evento sono presenti”.

“Grazie a tutte le forze dell’ordine con un particolare ringraziamento a Emma Ivagnes (in foto) della questura di Lecce che ha coordinato in modo impeccabile la sala operativa. Alla Croce Rossa, al Servizio di 118, alla protezione civile, all’Anas ed un ringraziamento di cuore ai due vigili di Melpignano, Francesca Fiore e Giuseppina Palma, per aver dedicato gran parte della loro estate all’organizzazione del Concertone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diretta tv, un milione e mezzo di contatti. I ringraziamenti del sindaco

LeccePrima è in caricamento