Lunedì, 15 Luglio 2024
Varato l’esecutivo / Copertino

De Giorgi chiude il cerchio: il sindaco di Copertino annuncia la sua giunta

Nel pomeriggio sottoscritti i decreti di nomina dei cinque nuovi assessori di palazzo di città dopo la vittoria elettorale. Romina Romano (FI) sarà la vice sindaco, deleghe “pesanti” per Rizzo tra Urbanistica, Pug e demanio. In squadra anche Trono, Greco e D’Ostuni

COPERTINO – Dopo la netta affermazione al turno di ballottaggio, con oltre il 67 percento dei consensi, nella tornata del 23 e 24 giugno scorso e la proclamazione ufficiale quale nuovo sindaco  di Copertino del 28 giugno scorso, dopo appena un paio di settimane di riflessione e concertazione, per Vincenzo De Giorgi è arrivato anche il giorno del varo della nuova squadra di governo di palazzo Briganti    

“Sono veramente orgoglioso di presentarvi la nuova giunta del Comune di Copertino, una squadra di professionisti accomunati dall’amore per la nostra città, che dedicheranno anima e cuore a far ripartire il nostro territorio” annuncia brevemente il neo primo cittadino, “da oggi s’inizia a lavorare tutti insieme per il bene della comunità. Da oggi inizia una nuova pagina per Copertino”.  

Il nuovo esecutivo della compagine di centrodestra ha visto la nomina di Romina Romano, consigliera eletta in quota Forza Italia, quale nuova vicesindaco e assessore con delega a Welfare, piano sociale di zona, risorse umane e formazione.

Il resto della giunta si compone, con l’accettazione dell’incarico, sottoscritto nelle ultime ore, anche da Francesco Maria Trono, che sarà l’assessore con delega alle Attività produttive, agricoltura, turismo, artigianato, caccia, Suap, bilancio e programmazione, e Luca Donato Rizzo, già consigliere uscente, nuovo assessore con delega all’Urbanistica, Pug, demanio, catasto, transizione digitale e innovazione tecnologica.

Altre due figure chiudono il cerchio con Maria Luce Greco, della lista civica del sindaco, assessore con delega agli Affari generali e contenzioso, pubblica istruzione, sport, servizi demografici, Aire, toponomastica, servizi cimiteriali e pari opportunità. E Riccardo D'Ostuni, area di Copertino popolare, nominato assessore con delega alla Cultura, spettacolo, politiche e programmazione comunitaria.

“Ringrazio tutti i componenti della nuova giunta e del consiglio comunale in carica” ha concluso il sindaco De Giorgi, “che sono certo assolveranno il loro ruolo con competenza, passione e diligenza”. In questi giorni la neo amministrazione incarico ha sollecitato anche i primi interventi in chiave estiva con la pulizia straordinaria e le la cura del verde in due luoghi simbolo della cittadina quali il parco Melissa e il parco della Grottella.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Giorgi chiude il cerchio: il sindaco di Copertino annuncia la sua giunta
LeccePrima è in caricamento