rotate-mobile
Politica Gallipoli

De Girolamo saluta e va a Bari. Oggi Ciclosi in Comune

Ore10: cambio della guardia a Palazzo Balsamo tra i commissari prefettizi. Il vice prefetto vicario torna con Tafaro e a Gallipoli arriva l'ex commissario prefettizio a Lecce negli anni tra il 97 e 98

GALLIPOLI - Cambio della guardia a Palazzo Balsamo, ma solo da oggi. Alle 10 in punto in Comune è arrivato il nuovo commissario straordinario, Mario Ciclosi che prende il posto del viceprefetto vicario Biagio De Girolamo, destinato da già tempo alla Prefettura di Bari in qualità di vice dì Mario Tafaro. La nomina del già prefetto Mario Ciclosi (negli anni tra il 97-98 commissario prefettizio anche a palazzo Carafa a Lecce) era già stata decretata dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano lo scorso 29 settembre. Con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale ora l'incarico è ratificato ed operativo, secondo quanto comunicato anche dalla Prefettura di Lecce. E l'insediamento a palazzo di città è avvenuto proprio questa mattina.

Il neo commissario straordinario Mario Ciclosi continuerà ad essere supportato dai due sub commissari già in carica con l'uscente Biagio De Girolamo, vale a dire Romolo Gusella, vice prefetto aggiunto e Michele Marcuccio, direttore amministrativo contabile, entrambi già in servizio presso la prefettura leccese. Ad inizio mandato De Girolamo era stato affiancato da tre sub commissari, ma questa estate Guido Tufariello è stato poi trasferito al Comune di Tricase in concomitanza con la nomina del commissario prefettizio Guido Aprea.

A Mario Ciclosi, che vanta grande esperienza istituzionale, già direttore centrale per le politiche dell'immigrazione e dell'asilo del Ministero dell'Interno e capo dell'ispettorato generale di amministrazione (presso il dipartimento per le politiche del personale dell'amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie) dello stesso dicastero, il compito di traghettare il Comune di Gallipoli fino alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale e la nomina del nuovo sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Girolamo saluta e va a Bari. Oggi Ciclosi in Comune

LeccePrima è in caricamento