rotate-mobile
Politica Leuca / Via Unità d'Italia

Operazione anti degrado. Pulizia e bagni chimici in Piazza Unità d'Italia

Particolarmente attivo l'assessorato all'Ambiente. Dopo l'avvio della pulizia del litorale nelle marine leccesi, mezzi meccanici e idropulitrici restituiranno a ridosso dei fine settimana decoro al Monumento ai Caduti e dintorni

 

LECCE - Dopo l'avvio dei lavori per la pulizia delle spiagge pubbliche delle marine leccese, l'assessorato all'Ambiente lancia un'altra crociata, questa volta contro il degrado nei pressi del monumento ai Caduti, in Piazza Unità d'Italia.
 
Al proposito Palazzo Carafa informa che sono stati pianificati nuovi interventi di pulizia straordinaria a ridosso di ogni week end con mezzi meccanici ed idropulitrici in piazza Unità d’Italia e Monumento ai Caduti in aggiunta al posizionamento di una batteria di bagni mobili a partire già dalla giornata di domani.
 
L’assessore al ramo, Gianni Garrisi, spiega i motivi che hanno portato l’Assessorato ad assumere queste nuove iniziative: “L’incivile comportamento di alcuni proprietari di cani, il persistente bivacco di giovani nei pressi della Casa del Mutilato, con conseguente abbandono di ‘residui’ sulle scalinate e sui davanzali, in aggiunta al grande afflusso di gente legato al fenomeno della movida nelle notti del weekend ha prodotto una situazione alquanto carente dal punto di vista del decoro e che andava assolutamente risolta nell’immediato”.
 
Gli interventi di pulizia straordinaria, cominciati già dalla scorsa settimana, si ripeteranno con cadenza periodica. Saranno posizionati anche nuovi cestini per i rifiuti ed è stato programmato, inoltre, un servizio di fornitura in nolo di bagni ecologici per soddisfare le esigenze legate all’alta fruizione della zona nelle ore serali e notturne del week end. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione anti degrado. Pulizia e bagni chimici in Piazza Unità d'Italia

LeccePrima è in caricamento