rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Designati i nove delegati per la convenzione nazionale del Partito democratico

Quattro appartengono alla mozione di Gianni Cuperlo, tre a quella di Matteo Renzi, uno ciascuno per Gianni Pittella e Pippo Civati. Nelle convenzioni di circolo il primo ha ottenuto 90 delegati, il secondo 58, 15 il terzo e 7 il quarto

LECCE - Sono stati designati i nove delegati del Partito democratico della provincia di Lecce per la convenzione nazionale in programma il 24 di novembre a Roma. In quella sede il candidato segretario con il minor numero di voti sarà escluso dalla competizione aperta - le cosiddette primarie - dell'8 di dicembre.

Nell'incontro di questa mattina presso la federazione di via Tasso, a Lecce, non si è proceduto a votazione ma l'esito è scaturito da un riconoscimento dei dati emersi ieri nei vari centri della provincia. Per Gianni Cuperlo sono stati scelti Anna Marzo (Lecce), Vito Abaterusso (Patù), Monica D'Amico (Galatina) e Giacomo Fronzi (Trepuzzi). 

Per Matteo Renzi andranno nella capitale Andrea Ambrosino (Lecce), Maria Linciano (Monteroni di Lecce) e Annalisa Toma (Racale). Per Gianni Pittella il delegato scelto è Roberto Cappelli (Tricase) mentre per Pippo Civati è stato designato Gianluigi Elia (Tricase).

Leggi i risultati nelle convenzioni di circolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Designati i nove delegati per la convenzione nazionale del Partito democratico

LeccePrima è in caricamento