rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Delli Noci lancia il crowdfunding: "Un contributo per sostenere il progetto"

Al via la campagna di raccolta fondi del movimento civico "Un'Altra Lecce" per costruire, con il contributo di tutti, il programma politico per le amministrative

LECCE - Lecce è una città di storia e cultura, ma è anche una città pronta ad aprire le proprie porte al cambiamento, all'innovazione, alla legalità e alla trasparenza. Queste sono le priorità che si è dato il movimento civico “Un’Altra Lecce”, per Alessandro Delli Noci sindaco, ed intorno alle quali costruirà il proprio programma.

Le idee e le proposte saranno raccolte attraverso le “primarie delle idee”, un progetto avviato tre mesi che ha l’obiettivo di mettere insieme visioni e impegni morali e di sintetizzare il volere popolare in un manifesto civico che si farà programma politico.

“Dalla prossima settimana - dichiara Alessandro Delli Noci - condivideremo insieme una prospettiva nuova, quella del noi, del fare insieme, attraverso una campagna di crowdfunding: letteralmente una raccolta fondi collettiva. Chiediamo a quei cittadini che credono sia possibile costruire una città più solidale, meritocratica e vivibile per tutti, di contribuire a sostenere e sviluppare questo nostro progetto come possono”.

“Rendere questa campagna elettorale veramente leale e significativa - conclude Delli Noci - vuol dire per noi  rimettere al centro la responsabilità e il protagonismo dei cittadini, costruire insieme il programma e la stessa campagna elettorale nella massima fiducia reciproca”.

Attraverso il proprio contributo, sulla piattaforma Starteed, ogni cittadino potrà sostenere il progetto di questa nuova visione della città. L’utilizzo dei fondi sarà reso pubblico, in maniera trasparente, per dare conto ai cittadini di tutte le azioni intraprese. Una parte dei fondi raccolti sarà destinata a progetti di utilità sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delli Noci lancia il crowdfunding: "Un contributo per sostenere il progetto"

LeccePrima è in caricamento