rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Guagnano

Destra di base: "Voto di scambio è macelleria sociale"

Il commissario cittadino, Adriano Napoli, interviene sulla denuncia dei due coniugi: "Malcostume senza colore politico. Eletti senza scrupoli che non hanno interesse a far uscire la gente dal bisogno"

LECCE - Sulla presunta compravendita di voti si registra anche l'intervento di Adriano Napoli, commissario cittadino del circolo Destra di Base: "La nostra è una terra povera, piena di gente bisognosa che ogni giorno combatte con seri problemi di sopravvivenza. Gente che ad ogni competizione elettorale,viene contattata per il voto e inondata di promesse e di proposte...spesso indecenti. Scoprire oggi che le campagne elettorali nel nostro territorio, a Lecce ma anche in provincia sono contaminate e spesso falsate dalla piaga dei voti di scambio, è come scoprire l'acqua calda".

"Oggi finalmente se ne parla, si comincia a fare chiarezza, forse. Lo spero viviamente , perchè questo malcostume che non ha colore politico, fa leva sui bisogni della povera gente, come quella coppia di leccesi che hanno portato alla ribalta l'argomento. Un malcostume esecrabile che provoca danni enormi alle istituzioni e al paese, perchè sforna eletti senza scrupoli che non hanno nessun interesse a far uscire la gente bisogno, il proprio elettorato, dallo stato di bisogno cronico in cuisi trovano. Solo così possono  "ricomprare" i loro voti nelle successive campagne elettorali".
 
"Ecco perchè, talvolta, le politiche sociali vengono scarsamente attuate o addirittura completamente disattese. Come commissario del gruppo Destra di Base di Lecce, ma anche come coordinatore regionale dell'associazione, mi associo moralmente all'iniziativa intrapresa dalla Federazione della Sinistra che ha presentato l'esposto alla Magistratura per chiedere di fare piena luce, il prima possibile, su questa vicenda di bassa macelleria politico-elettorale".
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Destra di base: "Voto di scambio è macelleria sociale"

LeccePrima è in caricamento