rotate-mobile
Politica

Luigi Di Maio alla Trax Road per il M5S. Artisti e dj a Belloluogo per Salvemini

In attesa delle piazze per il rush finale, numerose iniziative dei candidati sindaco. Delli Noci apre un ciclo di 30 incontri nelle strade

LECCE – In attesa di tornare nelle piazze, per i comizi del rush finale della campagna elettorale, la politica frequenta i parchi cittadini e le strade: le elezioni amministrative dell’11 giugno sono oramai molto vicine. 

Per il fine settimana l’agenda elettorale ha in serbo alcuni appuntamenti: uno vedrà protagonista Luigi Di Maio, vice presidente della Camera dei Deputati ed esponente di punta del M5S che a Lecce ha in Fabio Valente il candidato sindaco.

Nella parco intitolato a Melissa Bassi, noto come Trax Road nella zona 167, si discuterà dalle 15 di domenica, di reddito di cittadinanza e voto di scambio, due temi particolarmente delicati e sentiti soprattutto nelle periferie. Con Di Maio ci saranno, oltra a Valente, il deputato Diego De Lorenzis, i senatori Maurizio Buccarella, Barbara Lezzi e Daniela Donno e la portavoce in Regione, Antonella Laricchia. Nell’occasione saranno presentati i trenta candidati al consiglio comunale.

L’altro appuntamento, sabato dalle 15.30 fino a sera, è il “Balla balla”, festa aperta a tutti promossa dai sostenitori di Carlo Salvemini presso il Parco di Belloluogo. All’evento hanno aderito in forma volontaria e gratuita Dj War, i Ballarock, Sandro Crash, Beirut World Beat, Frank Lucignolo, Tobia Lamare, Paolo Foresio e Ramon De Pascalis. Gli ultimi tre sono anche candidati nelle liste a sostegno di Salvemini. Accanto ai dj saliranno sul palco per incursioni di musica dal vivo Carolina Bubbico e Filippo Bubbico, Sofia Brunetta, Nerodalia (Alessandra Caiulo e Salvatore Casaluce), CristianaVerardo,  Adriana Polo, Giuseppe Pezzulla, Simone Franco, I Parantenati.

Per i bambini ci sarà un’area dedicata, con laboratori a cura di Cecilia Maffei e “La città delle storie”, letture animate di Francesca Russo. Monica Lisi proporrà la sua installazione “Ombrelli Poetici”, mentre Federkravmaga Lecce terrà un "Open stage difesa personale donne".

Parte domani, sabato 20 maggio, la campagna “In tutte le strade una nuova Lecce” di Alessandro Delli Noci, candidato sindaco di movimenti civici e Udc.  Trenta incontri pubblici per i rioni della città per raccontare i punti principali del programma e la visione di una Lecce nuova.

“Abbiamo iniziato ad incontrare i cittadini dallo scorso novembre - spiega Delli Noci - quando, con le Primarie delle Idee, abbiamo raccolto problematiche, proposte e sogni. Oggi tutto quel lavoro, durato sei mesi, è nel nostro programma politico che nasce dal basso ed è condiviso e partecipato, un programma che abbiamo il dovere di restituire ai cittadini, andandoli a trovare nei tanti rioni della città.

Si parte dal quartiere Santa Rosa, domani alle 19 in piazzetta Vito De Grisantis e si continua lunedì 22 maggio alle 10 in piazzetta Bottazzi e alle 12 dello stesso giorno a Porta Rudiae.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi Di Maio alla Trax Road per il M5S. Artisti e dj a Belloluogo per Salvemini

LeccePrima è in caricamento