rotate-mobile
Politica Carpignano Salentino

Carpignano Salentino, malumori in maggioranza e il primo cittadino si dimette

A sorpresa nella mattinata la decisione del sindaco Roberto Isola, che lascia, dopo alcune defezioni all'ultimo consiglio comunale sul rendiconto di gestione dell'esercizio 2012: "È difficile governare insieme ai fantasmi"

CARPIGNANO SALENTINO - Il sindaco di Carpignano Salentino, Roberto Isola, si è dimesso nella mattinata: ad annunciare l'atto è lo stesso medico, da circa quattro anni alla guida del Comune della Grecìa salentina. La decisione è maturata dopo l'assenza di alcuni consiglieri di maggioranza dall'assise che lo scorso 10 maggio ha approvato, grazie alla presenza della minoranza, il rendiconto della gestione di esercizio finanziario 2012.

I segnali di una certa insofferenza interna alla maggioranza cittadina si stavano palesando da qualche tempo, con i malumori di alcuni consiglieri che probabilmente confidano in un coinvolgimento ancora più diretto nella squadra di governo. Nella lettera presentata al presidente del consiglio, Isola, constatando l’assenza di alcuni consiglieri di maggioranza che avrebbe potuto invalidare la seduta per mancanza di numero legale, ringraziando la minoranza per aver dimostrato "senso di responsabilità" nel consentire l’approvazione del “Rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2012”e, preso atto, ancora, che alcuni consiglieri di maggioranza hanno manifestato in tale sede il loro dissenso nei confronti del suo operato da sindaco, chiarisce la logica delle dimissioni.

"Chiedo scusa ai cittadini - scrive -, ma non mi è stata data alternativa. Il mio operato è stato sempre animato da senso di responsabilità, onestà e tentativo, purtroppo vano, di trasmettere a tutti gli amministratori, sia consiglieri che assessori, la voglia di partecipare più attivamente alla gestione dei problemi della Comunità".

"Ringrazio - aggiunge - quanti hanno operato con passione ed impegno; ma non tutti evidentemente avevano la stessa 'disponibilità di tempo' o la 'voglia di farlo', preferendo scaricare sul sottoscritto accuse di mancato coinvolgimento (è difficile governare insieme ai fantasmi)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpignano Salentino, malumori in maggioranza e il primo cittadino si dimette

LeccePrima è in caricamento