rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Campi Salentina

Campi Salentina senza guida amministrativa: si è dimesso Roberto Palasciano

Il sindaco lascia senza motivare pubblicamente la propria decisione: si sospetta di qualche malessere e contrasto con la propria maggioranza. Era stato eletto nel giugno 2009 e salutato come modello di un centrosinistra "vincente"

CAMPI SALENTINA - Era stato eletto nel giugno 2009 sindaco di Campi Salentina, dopo essere stato assessore provinciale alle Politiche di Risanamento Ambientale e vice-presidente della Stp. Esponente del Partito Democratico, Roberto Palasciano, era stato salutato all'epoca come l'emblema di un modello vincente amministrativo, basato sull'individuazione di figure di prestigio e presenza nel territorio, tanto da essere indicato nel successo elettorale, insieme ad Ivan De Masi, come il protagonista indiscusso delle elezioni comunali nel Salento.

Dopo il naufragio dell'amministrazione di Casarano, guidata dal giovane imprenditore, si chiude anzitempo l'esperienza da primo cittadino di Campi Salentina anche per l'architetto e docente di storia dell'arte: nella giornata, infatti, il sindaco ha presentato le proprie dimissioni, senza peraltro motivare ancora questa scelta, attraverso una dichiarazione pubblica.

Appare, comunque sia, piuttosto chiaro che fra le cause di questo gesto ci sia una non serena convivenza con la sua maggioranza, culminata nei mesi scorsi con il passo indietro di un assessore. Non facile, in questi quattro anni, poi, la gestione del piano di riordino ospedaliero, che ha coinvolto il locale ospedale e che ha portato il sindaco ad avere spesso contrasti col governo regionale, dello stesso colore politico della sua maggioranza. Ora si attende di conoscere nel merito la ragione alla base del passo indietro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi Salentina senza guida amministrativa: si è dimesso Roberto Palasciano

LeccePrima è in caricamento