rotate-mobile
Politica Collepasso

Disagi e disservizi postali a Collepasso. Il sindaco Menozzi scrive all'azienda

Il primo cittadino denuncia alla direzione provinciale e regionale di Poste Italiane i problemi per il ritardo nella riapertura dell'ufficio, con la mancata erogazione al pubblico dei servizi: "Serve intervento tempestivo"

COLLEPASSO - Disagi e disservizi postali nel Comune di Collepasso. Il sindaco Paolo Menozzi scrive alla direzione regionale delle Poste italiane, per sottolineare la grave situazione che si sta registrando in questi giorni: con una missiva, indirizzata anche alla sede provinciale dell'azienda e al Prefetto di Lecce, Giuliana Perrotta, il primo cittadino rappresenta lo stato di disagio in cui versa la comunità collepassese a causa del ritardo nella riapertura del locale ufficio postale.

Di conseguenza, altro problema che si pone è la mancata erogazione al pubblico dei servizi postali legati all'attività di sportello: "Il disagio incide particolarmente - spiega Menozzi - sulla popolazione fragile (ammalati. anziani. ecc.) costretta, suo malgrado, a recarsi agli sportelli postali dei paesi limitrofi con elevati rischi per il proprio stato di salute, favoriti dalle elevate temperature che si registrano in questo periodo".

"Pertanto - aggiunge il sindaco, cortesemente si richiede il Vs. sollecito intervento per il tempestivo ripristino dei servizi ritenuti essenziali per la popolazione tutta. Qualora il disservizio dovesse perdurare oltre, si chiede di attivare misure alternative in loco volte ad eliminare lo stato di disagio attuale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi e disservizi postali a Collepasso. Il sindaco Menozzi scrive all'azienda

LeccePrima è in caricamento