rotate-mobile
Politica Rudiae / Via Lequile

Dopo il “restyling” e le pulizie riaprono due sottopassi in città

Dopo alcune settimane di interventi da parte dell'amministrazione comunale, i corridoi che attraversano i binari di Lecce sono fruibili

LECCE – Restyling per i due sottopassi della città: quello di via Lequile, che consente di attraversare il binario ferroviario e quello di via Monteroni di Lecce, sempre nei pressi della ferrovia. Dopo gli interventi, da parte dell’amministrazione comunale, di pulizia e manutenzione, sono stati riaperti proprio oggi alla fruizione dei cittadini.

Chiusi per consentire i lavori di bonifica tempo addietro, i due varchi hanno accessi da zone piuttosto buio e della città. Elemento, questo, che ha consentito a numerosi cittadini senza scrupoli di utilizzare quei corridoi sotterranei come vere e proprie toilette. La stessa redazione di LeccePrima, negli anni passati, aveva sollevato lo stato di abbandono e (tanto) degrado in cui versavano.

Ora si spera che entrambi i sottopassi possano essere riutilizzati dalla cittadinanza in maniera idonea e con la dovuta attenzione che ogni abitante di una città dovrebbe prestare per le proprie infrastrutture.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il “restyling” e le pulizie riaprono due sottopassi in città

LeccePrima è in caricamento