rotate-mobile
Politica

"E invece il filobus partirà entro il 31 luglio"

Il legale del Comune di Lecce Domenico Guadalupi è convinto invece che la metropolitana di superficie sarà attiva in città entro la data fissata dal Ministero dei trasporti e delle infrastrutture

LECCE - "La nota del ministero dei Trasporti è un atto dovuto, quindi non c'è alcun allarmismo da sollevare, dato che il filobus partirà entro il 31 luglio".

A stemperare le ultime polemiche sul grave ritardo di attuazione del progetto di metropolitana di superficie e sulla possibilità che il Comune di Lecce, se entro quella data, non mantenendo gli impegni, sarebbe costretto a restituzione il contributo di oltre 13milioni di euro, è il legale del Comune di Lecce Domenico Guadalupi, che da mesi segue passo passo la tormentata vicenda.

"Stiamo rispettando tutti gli step, tutti i passaggi con la Sgm che ad oggi ci permettono di dire che entro il 31 luglio il filobus inizierà ad effettuare le prime corse in città. Inutile riproporre quella informativa giunta da Roma - tiene a dire il legale - anche perché è una cosa arcinota e non capisco perché l'opposizione sia ritornata sull'argomento mentre ormai possiamo ritenerci in dirittura d'arrivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E invece il filobus partirà entro il 31 luglio"

LeccePrima è in caricamento