rotate-mobile
Politica

È morto l'ex deputato leccese Piero Sponziello, volto della destra sociale

È scomparso ieri nella clinica Pierangeli di Pescara, all'età di 101 anni, l'ex membro del Movimento sociale italiano, presente alla Camera per ben cinque legislature. Per i cento anni era stato ricevuto da Gianfranco Fini

Pescara - È morto ieri sera, nella clinica Pierangeli di Pescara e all'età di 101 anni, Piero Sponziello, storico deputato leccese del Movimento sociale italiano. Alla Camera dei deputati nella destra sociale per ben cinque legislature, fino al 1979, in occasione dei suoi 100 anni, era stato invitato il 7 marzo 2012 dall'ex presidente della Camera, Gianfranco Fini, per il conferimento di una targa e un saluto pubblico in aula.

Nell'occasione, venne accompagnato dalla sua amica Adriana Poli Bortone, ex sindaco di Lecce. Sponziello ha vissuto gran parte della sua vita a Roma, dove ha esercitato la professione di avvocato penalista. Una decina d'anni fa si era trasferito a Pescara, per essere vicino, con sua moglie Aurelia (originaria di Bolognano), e all'unica figlia Maria Vittoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto l'ex deputato leccese Piero Sponziello, volto della destra sociale

LeccePrima è in caricamento