rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Trepuzzi

Ecatombe Pd: dopo Chirizzi, a Trepuzzi, lasciano in 49

Dopo la scelta del vicesindaco di lasciare il partito, arrivano le dimissioni congiunte di 49 componenti del Partito democratico di Trepuzzi. Rimesse le tessere nelle mani del segretario cittadino

TREPUZZI - Nuovo colpo di scena all'interno del Partito democratico di Trepuzzi dopo le dimissioni clamorose dell'attuale vicesindaco del Comune nord salentino Giovanni Chirizzi, con una lettera inviata al segretario di circolo del locale Pd, ai componenti del direttivo ed a tutti i simpatizzanti: hanno, infatti, rassegnato le proprie dimissioni ben 49 iscritti e tra questi ben sette componenti, compreso Chirizzi, della segreteria democratica trepuzzina. Una vera ecatombe.

"Condividendo il contenuto della recente lettera di dimissioni che ha ampiamente spiegato e giustificato le motivazione della fuoriuscita da questo partito del dottor Giovanni Chirizzi - scrivono i dimissionari -, i sottoscrittori di questo breve documento intendono rimettere nelle mani del segretario di circolo dottor Oronzo Valzano, le tessere di adesione al Partito". La convinzione dei sottoscrittori è che tutti i percorsi politici intrapresi all'interno di questa struttura territoriale del partito siano stati "ampiamente espletati", e che non sia più praticabile alcuna partecipazione all'interno del partito democratico.

Poi l'annuncio di possibili future fuoriuscite. "Ad oggi risulta assolutamente verosimile l'ipotesi che anche altri iscritti nell'anagrafe di questo circolo - dichiarano i dimissionari componenti - possano non rinnovare l'adesione al Pd per l'anno in corso. Alla luce di quanto accaduto appare, infatti, molto prevedibile che anche altri tesserati, riconoscendosi nelle ragioni che hanno determinato sin qui la fuoriuscita dal partito del nostro attuale vicesindaco Giovanni Chirizzi, valutandole come condivisibili e convergenti rispetto al loro sentire politico, possano scegliere di contribuire alla costruzione di nuovi percorsi di coinvolgimento e partecipazione politica che, di qui in avanti, questo gruppo, andrà definendo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecatombe Pd: dopo Chirizzi, a Trepuzzi, lasciano in 49

LeccePrima è in caricamento