rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Ecologia e solidarietà a Lequile

Iniziativa a Lequile domenica 6 aprile c.m. a partire dalle ore 9 in piazza San Francesco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Giornata all'insegna dell'ecologia e della solidarietà quella organizzata a Lequile domenica 6 aprile c.m. a partire dalle ore 9 in piazza San Francesco. Promotori dell'iniziativa, con il patrocinio dell'Assessorato all'Ambiente di Lequile, i volontari dei "Rangers per l'Ambiente", il Gruppo Comunale di Protezione Civile e l' Associazione "Don Ruggero De Leo" che dedicheranno la giornata alla discussione sui temi dell'ambiente e alla raccolta di generi alimentari di prima necessità da destinare in parte alla Caritas Diocesana di Lecce per la mensa della Casa della Carità ed in parte alla Caritas Parrocchiale di Lequile per le famiglie bisognose.

Ancora una volta le associazioni presenti sul territorio comunale concentreranno la loro attenzione su temi e problematiche di sicuro interesse pur di stimolare nei cittadini quel senso di rispetto per ciò che ci circonda, e soprattutto quel senso di solidarietà verso gli altri un po' sopita, provando così a smuovere quei comportamenti che molte volte noi stessi non riusciamo ad esternare con consapevolezza e piena convinzione.

L'attenzione al prossimo e all'ambiente costituiscono oggi sicuramente alcuni degli scopi che la nostra Amministrazione Comunale non deve trascurare ma continuare a perseguire anche nel prossimo futuro con iniziative che vedano sempre al primo posto il coinvolgimento del cittadino come attore e attento osservatore dei continui cambiamenti culturali in atto nella società civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecologia e solidarietà a Lequile

LeccePrima è in caricamento