rotate-mobile
Politica Copertino

Edilizia stradale e sicurezza: 260mila euro per una rotatoria a Copertino

Da Palazzo dei Celestini un finanziamento per la realizzazione dell’intersezione tra la provinciale per Lecce-Gallipoli e la “Grottella”. I lavori rientrano nella spesa dei lavori pubblici. Como: “Rete viaria più sicura”

LECCE - La giunta provinciale, presieduta da Antonio Gabellone, ha approvato nella seduta odierna il progetto definitivo dei lavori di messa in sicurezza dell’intersezione tra la strada provinciale 20 (Copertino alla Lecce-Gallipoli) con la strada comunale della “Grottella”.

L’intervento deliberato riguarda la realizzazione di una rotatoria in corrispondenza di un tratto stradale ad elevata densità di traffico e pericolosità, che non prevede occupazione di suoli, in quanto l’opera si sviluppa esclusivamente sulla sede viaria esistente, con la sola modifica della configurazione geometrica di un incrocio esistente.

I lavori in questione, che comportano un impegno di spesa di 260 mila euro, rientrano nell’elenco annuale dei lavori pubblici – annualità 2011, nel quale sono previsti interventi di manutenzione straordinaria ed interventi di razionalizzazione di incroci e realizzazione di rotatorie, finanziati mediante risorse del progetto “Strada facendo” della Regione Puglia.

“L’intervento – dichiara l’assessore provinciale Massimo Como - è finalizzato al miglioramento delle condizioni di sicurezza e transitabilità del tronco stradale in questione. Continuiamo così a perseguire l’obiettivo di una rete viaria provinciale più sicura, per ottimizzarne il livello di fruibilità, garantire una maggiore sicurezza stradale e dotare il territorio di collegamenti più sicuri e di qualità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia stradale e sicurezza: 260mila euro per una rotatoria a Copertino

LeccePrima è in caricamento