rotate-mobile
Mercoledì la presentazione / Surbo

Elezioni amministrative: Martina Gentile è la candidata di "Ora Surbo"

Già vice sindaca e assessora ai Lavori Pubblici, è stata criticata duramente dall'ex primo cittadino, Ronny Trio, che l'ha ritenuta la causa del suo passo indietro. Lei ribatte: “Dopo quanto accaduto nei mesi scorsi, sono certa che occorra senso di responsabilità, determinazione e coraggio”

SURBO - Martina Gentile è la candidata sindaco del movimento Civico "Ora Surbo": la presentazione alla cittadinanza avverrà mercoledì alle 19 presso il comitato di via Vittorio Emanuele II. 

"Amo la mia città. In questi anni di impegno credo di averne dato prova, con la mia presenza e la mia passione.  - ha dichiarato la diretta interessata -. Dopo quanto accaduto nei mesi scorsi, sono certa che occorra senso di responsabilità, determinazione e coraggio. Per me, parlare di cambiamento senza poi avere il coraggio di sporcarsi le mani nel quotidiano è soltanto un esercizio di retorica politica". Il riferimento è alla vicenda che l'ha vista in qualche modo coprotagonista e che ha portato al commissariamento del Comune quando le dimissioni del sindaco, Ronny Trio, sono divenute irrevocabili. Quel passo indietro, aveva spiegato l'allora prima cittadino, era dovuto all'indisponibilità a sottostare a quello che non aveva esitato a definire un ricatto politico, imputabile, a suo dire, proprio a Martina Gentile, che della sua giunta faceva parte come assessora ai Lavori Pubblici e, fino a poco prima anche come vice sindaca.

Messi alle spalle quei giorni complicati, Gentile ha ripreso l'iniziativa per arrivare, oggi, all'annuncio ufficiale della sua candidatura: "Credo che la politica sia nell'incontro quotidiano, nell'analisi dei problemi della comunità e nell'azione finalizzata alla risoluzione degli stessi, con concretezza e dedizione - ha spiegato -. Per costruire una Surbo innovativa, inclusiva, capace di mettere a valore il proprio potenziale occorrono metodo e visione. Avverto ancora più forte in me l'urgenza di mettermi al servizio della mia città, per fare di Surbo una città che guardi al futuro con fiducia, pronta ad accettare le sfide che verranno e cogliere ogni opportunità di crescita che si prospetti, ritrovando autorevolezza e autonomia".

Quanto ai possibili concorrenti per la carica di sindaco, Gentile potrebbe competere proprio con Trio, ma anche con Filomena D'Antini, attuale consigliera di Parità della Provincia di Lecce.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative: Martina Gentile è la candidata di "Ora Surbo"

LeccePrima è in caricamento