rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Casarano

“Al tavolo tecnico da noi convocato non si è presentato nessuno”

L’invito del Partito Comunista di Vladimiro Guida alle forze di sinistra presenti a Casarano non è stato accolto, con l’assemblea disertata. Duro commento del segretario: “Partiti a cui non sta cuore il bene di una comunità”

CASARANO – Disertato il tavolo tecnico, convocato dai Comunisti di Casarano. Il 14 marzo era previsto un incontro tra le forze di sinistra e comuniste della città, per discutere di un’alleanza d’area che non disorientasse i cittadini. “I partiti invitati come Sel, PdCI, Verdi, Demasiani non si sono fatti sentire – spiega il segretario del Partito Comunista Vladimiro Guida - disertando il nostro invito”.

“Volevamo trovare un accordo su programmi – prosegue -, necessità reali da affrontare nel breve e medio periodo, parlare di persone e invece niente di tutto questo è potuto accadere. Abbiamo sempre dichiarato che questa sinistra e questi partiti comunisti sono finti, volevamo però farlo capire alla gente, che ora si può rendere conto da sola di quanto valgono questi politici. A nessuno di loro sta a cuore il bene di una comunità, pensano solo a riempirsi la pancia promettendo favori inutili che non possono mantenere cercando di prendere ancora una volta in giro l'elettorato”.

“I cittadini – precisa - devono capire che non ci saranno mai più raccomandazioni, posti di lavoro, favori in quanto tutti i partiti ci hanno regalati alle banche cedendo la nostra sovranità. Siamo stati colonizzati, non è prevista nessuna crescita, ma un impoverimento che man mano si fa sentire sempre più forte. La crisi creata dai potenti continuerà a fare molte vittime e saranno famiglie, bambini, giovani, anziani, piccoli imprenditori, imprese, verrà violentato il territorio ed estirpati i nostri diritti. Di fronte a tutto questo la politica, i partiti ed i politici stanno a guardare”.

“A livello locale – insiste Guida - non riescono a vedere oltre, sono impediti, non riescono a dare risposte reali, non si documentano. Questi partiti sono allo sbando e peggio ancora tutta la sinistra casaranese, che di sinistro non ha nulla. Invitiamo i cittadini a protestare contro questi politici, contro questi partiti, non firmare nulla per le loro sterili liste elettorali, non farsi prendere in giro da promesse di posti di lavoro o di favori, la crisi è per tutti, non possono promettervi niente”.

In conclusione, Guida evidenzia che il Partito Comunista “unico” e “vero” non può promettere nulla: “Il nostro – spiega - è un ruolo sociale, vi teniamo aggiornati, siamo contro questo sistema di potere e contro tutti ipolitici e i partiti, siamo contro Monti, la Ue, l' Euro, la Nato, al contrario di tutti gli altri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Al tavolo tecnico da noi convocato non si è presentato nessuno”

LeccePrima è in caricamento