rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Scorrano

Amministrative, Mariano la certezza, Presicce cerca di unire

Il candidato sindaco dell’amministrazione uscente di Scorrano, vincitore delle primarie di marzo, attende il suo sfidante ufficiale: a lavoro, per ricompattare l’opposizione e i movimenti civici l’ex vicesindaco Fernando Presicce

SCORRANO – La lotta contro il tempo per delineare, o meglio, definire il quadro definitivo delle liste che competeranno alle prossime amministrative di Scorrano. Le certezze, al momento, sono due, vale a dire che il sindaco uscente, Mario Pendinelli, non potrà ricandidarsi alla carica principale e che la maggioranza che lo sostiene, attraverso le primarie, domenica 6 marzo, ha trovato come candidato sindaco l’avvocato, Antonio Mariano, assessore uscente.

La lista di Mariano, "Insieme per Crescere", che raccoglie in un percorso civico anime provenienti dall’Udc e dal Pd, può contare su più recenti innesti, su cui spicca quello di Pierluigi Blandolino.

La perdita più importante, invece, è quella di Fernando Presicce, ex vicesindaco, che si è dimesso nei mesi scorsi e che, attorno al suo nome, sta lavorando per ricompattare il fronte delle opposizioni e dei movimenti civici che non si riconoscono nella maggioranza di governo. Tutto, però, è in costante cambiamento e potranno essere decisivi gli ultimi giorni utili alla consegna delle liste, per sbloccare la situazione ancora in fase di studio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, Mariano la certezza, Presicce cerca di unire

LeccePrima è in caricamento