rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Aradeo

Aradeo, contro Perulli un centrosinistra al via con due proposte

La sintesi unitaria non è arrivata, per cui ai nastri di partenza ci sono Pasquale Chiriatti e Stefano Chezzi, sostenuti dai partiti del centrosinistra: tutti in campo contro il sindaco uscente, che chiede agli elettori il bis

ARADEO – In tre in corsa per una poltrona: ad Aradeo si accende la volata per le prossime amministrative che sanciranno il nuovo governo cittadino. Occhi puntati sul sindaco uscente Daniele Perulli, che porta avanti la scommessa di “Insieme per Aradeo”, lista vincente ormai da quindici anni e tre mandati, uno con lo stesso candidato sindaco e due precedenti con Gerardo Filippo. Alla sua lista si aggrega l’ex An Giuseppe Menallo, che pure aveva tentato la via solitaria, cercando di aggregare una squadra attorno alla sua figura. Nella compagine di Perulli un’anima fortemente radicata nel centrodestra, che mette assieme Pdl ed Io Sud.

Il centrosinistra fa quadrato attorno alla figura del commercialista 31enne, Pasquale Chiriatti, sostenuto da Pd, Udc, Sinistra Ecologia e Libertà, Comunisti nel progetto di “Aradeo domani”. Nel passato del candidato sindaco una madre che ha ricoperto nella Dc il ruolo di primo cittadino per un biennio. Con Chiriatti anche l’ex vicesindaco Mario Cuppone. Il terzo nome in corsa è quello dell’avvocato 33enne Stefano Chezzi, sostenuto da “Aradeo Ora”, civica che raccoglie le anime di Socialisti, Rifondazione comunista ed Italia dei Valori. Queste le liste della competizione:

Aradeo Domani (Pasquale Chiriatti): Luigi Conte, Antonio D'Ostuni, Fernando Guido, Emiliano Longo, Franco Papadia, Luigi Arcuti, Giovanni Mauro, Mario Cuppone, Andrea Bruno, Donato Piccinno.

Insieme per Aradeo (Daniele Perulli): Giovanni Walter Acurti, Paolo Casaluci, Nicola Congedo, Rocco Antonio Conte, Sergio De Salvatore, Giuseppa Giangreco, Giuseppe Mangia, Giuseppe Menallo, Oronzo Resta, Giacomo Luigi Stifani.

Aradeo Ora (Stefano Chezzi): Barbara Bruno, Tania D'Acquarica, Riccardo Rocco Lisi, Giuseppe Manco, Damiano Mascello, Giuseppe Mighali, Pieluigi Migliaccio, Gianluigi Stefanelli, Salvatore Tramacere, Fabio Manta.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aradeo, contro Perulli un centrosinistra al via con due proposte

LeccePrima è in caricamento