rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Casarano

Attilio De Marco, candidato sindaco Udc per tutto il centrosinistra

Pd, Idv, Udc ed Api convergono sul nome dell'ex assessore centrista: una scelta nell'aria, con l'auspicio di avviare un "percorso comune" attraverso la "partecipazione" di tutti i partiti alla nascita di una "nuova" Casarano

CASARANO - Il centrosinistra di Casarano ha il suo candidato: sarà l’ex assessore Attilio De Marco, in quota Udc, a guidare la coalizione nella imminente campagna elettorale per raggiungere il governo del Comune. L’accordo politico di una parte del centrosinistra, dopo gli incontri di questi giorni, è arrivato con l’approdo ad una posizione di sintesi che, come chiarito nei giorni scorsi, prevede il Pd come motore programmatico della coalizione e l’Udc esprimerà il candidato.

Nel comunicato, siglato da Pd, Idv, Api, Udc, si chiarisce che sono state condivise le linee programmatiche, “definite dal Pd locale e rese pubbliche nella conferenza dello scorso venerdì”. La coalizione sottolinea di aver intrapreso un “percorso comune attraverso la partecipazione di tutti i partiti alla nascita di una nuova stagione politica casaranese”. 

“I partiti – si legge ancora -, che hanno sposato il progetto e si riconoscono in questa formazione politica, hanno, di comune accordo, individuato nella  persona di Attilio De Marco il candidato ideale alla guida del nuovo governo cittadino. L'obiettivo principale del progetto partecipato è dare avvio ad un nuovo percorso virtuoso che possa creare le basi per un nuovo civismo e per un sistema di ascolto dei bisogni dei cittadini”.

In chiusura, le forze politiche confluite nel progetto del centrosinistra “moderato” auspicano che su questa idea possa trovare sostegno e partecipazione anche nella società civile e nelle associazioni che operano sul territorio. Più facile ora anche il riavvicinamento dell’ex sindaco Ivan De Masi.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attilio De Marco, candidato sindaco Udc per tutto il centrosinistra

LeccePrima è in caricamento