rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Galatina

Da "Uomini e donne" al consiglio comunale. Lina Misciali in campo con SeL

L'ex corteggiatrice nel programma di Maria De Filippi si candida per un posto da consigliere a Galatina, col partito di Vendola e a fianco di Montagna. Stasera i quattro aspiranti sindaco a confronto nell'università popolare

GALATINA - Da corteggiatrice a “Uomini e donne” a candidata consigliere comunale nelle liste di “Sinistra Ecologia e Libertà”. A Galatina, sta destando interesse la decisione di Lina Misciali, volto noto noto della televisione per gli amanti del genere defilippiano, in quanto qualche stagione fa partecipò alla trasmissione tv del primo pomeriggio, per corteggiare un nuotatore romano.

Oggi, la ragazza ha deciso di cimentarsi in tutt’altra esperienza rispetto alla cosiddetta tv “trash”, con un impegno diretto e civico nel partito vendoliano: una scelta coraggiosa, in quanto avviene in un contesto comunale, ma che certamente non risparmierà oltre alle attenzioni e alla curiosità, qualche critica.

Dalla sezione comunale galatinese, però, la decisione di fare politica, manifestata da Lina Misciali, è stata accolta con entusiasmo. In una nota si chiarisce che siano state fatte le dovute valutazione e che “varie e profonde siano state le motivazioni che hanno spinto il partito a chiedere all’ex corteggiatrice di prendere parte attiva al “progetto rinnovatore”, mettendosi in gioco e “dando una mano alla rinascita di Galatina” con Cosimo Montagna sindaco.

Intanto questa sera, alle 18.30, presso l’Università popolare “Aldo Vallone”, si terrà un incontro con i candidati-sindaco dal titolo “Quale politica culturale per la città di Galatina?”. Il dibattito sarà tenuto presso la Sala Contaldo del Palazzo della Cultura “Z. Rizzelli”, in Piazza Alighieri, alla presenza della stampa intervenuta e con la moderazione secondo le regole della par condicio del presidente Gianluca Virgilio, del vicepresidente Francesco Luceri e della segretaria Daniela Bardoscia.

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da "Uomini e donne" al consiglio comunale. Lina Misciali in campo con SeL

LeccePrima è in caricamento