Giovedì, 29 Luglio 2021
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce

L’appello di Parrotto: “Sosteniamo la rete della solidarietà”

Il segretario cittadino del circolo di Api a Casarano sottolinea la centralità, nei tempi della crisi, della rete della solidarietà come grande risorsa della comunità locale. Da qui, nasce anche il proprio impegno elettorale

CASARANO - “La durezza della vita, per chi soffre, non può lasciare indifferente nessuno. La grande risorsa delle nostre comunità è sempre stata la rete di solidarietà che si crea intorno a chi non ha la possibilità di cavarsela da solo”. È questo il parere di Valerio Parrotto, segretario del circolo di Casarano di Api.  

“Ma anche questa rete – precisa - necessita di sostegno e attenzione. Sostegno che può giungere solo dalle amministrazioni pubbliche, in primis quella locale, il comune. Per questo ho sentito forte il bisogno di essere presente in questa competizione”.

Per Parrotto, appare giusto porre attenzione a questo tema, interrogare ed interrogarsi sulle misure da mettere in atto per allontanare la sofferenza da due altri gravi mali che la rendono insostenibile, ossia “la solitudine” e “l’indifferenza”: “Dobbiamo sforzarci – spiega - di sostenere ogni giorno tutti gli eroi che hanno a cuore le vite degli altri e che prendono in carico dolore per dare sollievo. Spostiamo l'interesse sulle storie delle persone, leggiamo attentamente i programmi di chi dovrà amministrare e scegliamo pensando, prima di tutto, agli ultimi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’appello di Parrotto: “Sosteniamo la rete della solidarietà”

LeccePrima è in caricamento