rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Matino

“Matino la tua città”. Presentazione ufficiale del programma e della lista

Entra nel vivo la campagna elettorale e domani sera presso il comitato elettorale di via Piave, si terrà la presentazione alla cittadinanza del programma elettorale del candidato sindaco Luigi Provenzano e della sua lista

MATINO - Entra nel vivo la campagna elettorale a Matino. Domani sera, alle 19.30, presso il comitato elettorale di via Piave, si terrà la presentazione alla cittadinanza del programma elettorale del candidato sindaco Luigi Provenzano e della lista “Matino la tua Città”. Al suo interno, trovano posto tutte le sensibilità politiche presenti sul territorio, accomunate da un progetto dall’ampio respiro, incentrato su ambiente, sociale, economia e cultura.

La lista vuole concepire la politica come “servizio”, nell’idea che la nuova classe dirigente non dovrà essere “autoreferenzialmente” né “barricata dietro steccati ideologici, ma dovrà coniugare esperienza amministrativa e passione politica”: “Sulla base di queste premesse – commenta Luigi  Provenzano – i candidati della lista hanno deliberatamente scelto di dare il proprio contributo. Con molta razionalità, con realismo e tanto amore per la nostra città vogliamo dare priorità ai programmi, con il proposito di offrire soluzioni concrete e condivise”.

“Non a caso – prosegue - il nostro programma elettorale, frutto di un primo studio delle esigenze, dei bisogni e delle necessità della collettività, così come emerse nel corso dei numerosi incontri tenuti, vuol costruire una base di confronto democratico tra tutte le componenti politiche e sociali. Si tratta di un’assoluta novità per una Città che, nel recente passato, non ha certo brillato per trasparenza e coinvolgimento democratico della cittadinanza. Invertire rotta – conclude Provenzano – non sarà facile. Ma siamo certi che, insieme, ce la possiamo fare”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Matino la tua città”. Presentazione ufficiale del programma e della lista

LeccePrima è in caricamento