rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Melendugno

Quattro aspiranti in corsa a Melendugno per il dopo Vittorio Potì

Sono tanti i candidati sindaco che si confronteranno nelle urne i prossimi 6 e 7 maggio: in campo, da una parte, l’ex primo cittadino Felline, e ancora il nipote di Vittorio Potì, un militare e l’avvocato, segretario del Pd locale

MELENDUGNOMelendugno alle amministrative si fa in quattro: sono tante, infatti, le liste che si confronteranno alla prossima tornata elettorale, per raccogliere l’eredità del sindaco uscente, Vittorio Potì, venuto a mancare nei mesi scorsi. Quattro gli sfidanti per la poltrona più ambita, da Genis Luca Camassa a Luigi Roberto Felline, da Marino Francesco Giulio Giausa a Marco Marcello Niceta Potì.

L’ex sindaco Roberto Felline, sconfitto alle ultime amministrative proprio da Potì, dopo aver lasciato il centrosinistra, intraprendendo una strada più vicina ai moderati di destra, torna in campo con una lista che unisce persone già con esperienza amministrativa e qualche nuovo innesto. Marco Potì rappresenta forse il nome più suggestivo della competizione, in quanto nipote del primo cittadino scomparso, candidatosi con l’intento dichiarato di ultimare il lavoro amministrativo dello zio.

Marino Giausa, avvocato 41enne e segretario cittadino del Pd, raccoglie nella sua civica sensibilità della sua coalizione d’appartenenza, allargata all’Udc. La sorpresa dell’ultima ora è la candidatura di Genis Camassa, militare della Marina, con una civica trasversale.

Uniti per Crescere (con Camassa) – Luigi Cisternino, Dario Pasquale Alessano, Luigi Bellanca, Giuseppe Barone, Veronica Anna Cretì, Rosario Montinaro, Luca Marullo, Claudio Mazzeo, Davide Pascali.

Insieme per Melendugno e Borgagne (con Felline) – Francesco Cappello, Luigi Degaetani, Angelo Galati, Serena Macchia, Giuseppe Marra, Giusy Negro, Chiara Nicolì, Roberto Rollo, Antonio Tommasi, Antonio vergari.

Passione e impegno per Melendugno e Borgagne (con Potì) – Fabio Bufalo, Oronzo Maurizio Cisternino, Simone Dima, Giusy Doria, Veronica Montefusco, Antonio Nahi, Matteo Pascali, Angelica Petrachi, Sandro Potenza, Anna Lisa Prete.

Idea Comune per Melendugno e Borgagne (con Giausa) – Jennifer D'Autilia, Luca Maria Dima, Cherubino Durante, Antonio Macchia, Pietro detto Piero Marra, Gianluca Occhilupo, Giuseppe Piconese, Mauro Russo, Luigi detto Ginetto Serino, Francesco Stella.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro aspiranti in corsa a Melendugno per il dopo Vittorio Potì

LeccePrima è in caricamento