rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Casarano

“Niente gigantografie ed urla”. Sel Casarano punta sulla “politica”

I vendoliani annunciano l'intenzione di seguire una campagna elettorale fuori dall'arroganza e dallo scontro: "Crediamo che sia importante parlare alla gente". Sostegno pieno a Franco De Matteis anche dai Comunisti italiani

CASARANO - “In una campagna elettorale che, sin dalle sue prime battute, si profila improntata all’insegna dell’autoreferenzialità, della spettacolarizzazione, della ‘pesantezza’ dei nomi e della ‘leggerezza’ dei programmi, della priorità della forma sui contenuti, vogliamo portare il nostro modo di fare e intendere la politica”. Il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà “Peppino Impastato” di Casarano lancia il proprio messaggio sulla prossima campagna elettorale: “Niente arroganza niente gigantografie, niente urla.

“Crediamo – precisano in una nota - che l’importante sia parlare alla gente, senza nascondere le oggettive difficoltà cha caratterizzano questo momento storico, ma, allo stesso tempo, gettando insieme le basi per una Casarano migliore. Non alimenteremo false illusioni al solo scopo di creare consenso. Non presenteremo un programma elettorale fatto di proclami irrealizzabili e progetti faraonici destinati a rimanere sulla carta. Non faremo promesse, né chiederemo voti ambigui”.

I vendoliani sottolineano l’intenzione di voler tornare a “parlare di politica” e a “fare politica”: “Siamo certi – precisano - che i nostri concittadini sapranno valutare con coscienza le proposte che le varie coalizioni e i vari candidati avanzeranno. Siamo convinti che avere un rappresentante istituzionale dal volto nuovo e dal nome pulito, come Franco De Matteis, sia per la cittadinanza garanzia di trasparenza, correttezza, legalità e impegno incondizionato per il bene comune”.

E intanto anche il Partito dei Comunisti italiani di Casarano dichiara il proprio sostegno per De Matteis: domani, mercoledì 21 marzo  alle 17 presso il Sedile comunale, la pubblica presentazione del programma amministrativo della lista per le elezioni comunali e ufficializzazione del sostegno al candidato sindaco. Interverranno Giuseppe Alfarano, segretario PdCI Casarano, Angelo Minenna, responsabile provinciale organizzazione PdCI e Franco De Matteis - candidato sindaco liste Sel e PdCI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Niente gigantografie ed urla”. Sel Casarano punta sulla “politica”

LeccePrima è in caricamento