rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Casarano

Nuova mobilità, cultura, ambiente. Per SeL, “un'altra Casarano è possibile”

Viaggio nella città, organizzato dal circolo di Sinistra Ecologia e Libertà, che sostiene alle prossime amministrative la candidatura di Franco De Matteis. La viabilità come "primo tassello" della città "salubre, vivibile, bella"

CASARANO - In una bellissima giornata di sole con un folto gruppo di casaranesi, domenica scorsa il circolo SeL di Casarano ha attraversato il centro abitato e le campagne cittadine, spiegando come si voglia valorizzare il centro storico.

È tempo oggi di valutazioni e bilanci dell’esperienza: “Siamo andati – spiegano dal circolo - nelle periferie dove speranza e sofferenza sono le facce della stessa medaglia; abbiamo cercato di compiere azioni concrete ripulendo un lembo della fantastica campagna salentina”.

“Vogliamo condividere – precisano - con tutta la città quello che abbiamo fatto”. Per Sinistra Ecologia e Libertà, che sostiene la candidatura a sindaco di Franco De Matteis, non è un “vezzo” l’idea di una nuova mobilità, ma “la prospettiva del domani” dove esiste “una città senza traffico e con i concittadini ed i turisti che gustano le bellezze culturali ed ambientali che questa nostra terra offre”.

“In questo modo – puntualizzano - anche le attività commerciali ed artigianali potrebbero raccogliere i frutti di questo nuovo modo di vivere. Noi crediamo che la nuova mobilità sia il primo tassello per costruire una città più salubre, vivibile e bella. Per quel che ci riguarda davvero un’altra città è possibile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova mobilità, cultura, ambiente. Per SeL, “un'altra Casarano è possibile”

LeccePrima è in caricamento