rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Otranto

Porto turistico, la risposta della maggioranza a Nuovi Orizzonti

Il gruppo di maggioranza uscente, sotto il simbolo della lista ViviAmo Otranto, controbatte alle sollecitazioni dell'associazione: "Siamo fiduciosi, perché è ormai prossima l'aggiudicazione della realizzazione delle opere"

OTRANTO – “I cittadini stiano tranquilli sul porto turistico”. Il gruppo di maggioranza a Palazzo Melorio, sotto il simbolo di ViviAmo Otranto, la lista che supporta la ricandidatura a sindaco di Luciano Cariddi, risponde al recente manifesto dell’associazione “Nuovi Orizzonti” e rassicura gli abitanti della città dei Martiri sul destino del porto.

Nei giorni scorsi, l’associazione aveva chiesto al sindaco uscente di impegnarsi affinché il progetto dell’opera non subisse rallentamenti, alla luce delle evoluzioni giuridiche: “Ci fa piacere registrare il favore di Nuovi Orizzonti – scrivono i membri di ViviAmo Otranto - alla realizzazione del porto turistico. Vogliamo rassicurare voi cittadini che, dopo decenni di inerzia, anche da parte di chi ci sollecita oggi, è imminente la cantierizzazione del porto turistico interno, essendo ormai prossima l’aggiudicazione della realizzazione delle opere”.

“La nostra amministrazione – si legge - sostiene fortemente anche l’iniziativa per la realizzazione del nuovo porto turistico esterno, che è giunto alla fase della valutazione dell’impatto ambientale. Siamo fiduciosi nella definitiva approvazione del progetto di questa opera, sicuramente importante volano per uno sviluppo economico e occupazionale del nostro territorio”.

Infine, una battuta ironica rivolta all’associazione: “Ringraziamo Nuovi Orizzonti che, sollecitando anche per il futuro un forte impegno del sindaco Cariddi, dimostra così fiducia nella sua rielezione”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto turistico, la risposta della maggioranza a Nuovi Orizzonti

LeccePrima è in caricamento