rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Otranto

Prove di campagna elettorale. Cariddi in corsa per “chiedere” il bis

Il sindaco uscente di Otranto ufficializza la propria candidatura, dopo quella già in campo di Sammarruco, e avvia la campagna elettorale per cercare la riconferma a Palazzo Melorio. Ora si attendono le mosse di Nuovi Orizzonti

OTRANTO – Il sindaco di Otranto, Luciano Cariddi, presenta domani sera la propria candidatura alle prossime amministrative, per chiedere all’elettorato cittadino la conferma per il futuro quinquennio. Una discesa in campo ampiamente prevista, come da tempo annunciato dal primo cittadino uscente, ma che formalizza l’inizio della lunga corsa alla poltrona più ambita di Palazzo Melorio.

L’appuntamento di presentazione sarà alle ore 17 di domani, domenica 26 febbraio, all’interno dell’Hotel Albània: sarà l’occasione per presentare il logo della lista (peraltro già visibile nei manifesti che annunciano l’assemblea) che sosterrà Cariddi nella battaglia elettorale e per anticipare quelli che saranno i temi che animeranno il dibattito da qui sino al 6 e 7 maggio, giorni in cui si terranno le votazioni.

Dal punto di vista tempistico, quella di Cariddi è la seconda presentazione ufficiale dei candidati sindaco, dopo quella di Corrado Sammarruco, capogruppo uscente di opposizione, che guiderà la lista “Alleanza per Otranto”. Tra i due candidati, già contrapposti nel 2007, potrebbe esserci il terzo incomodo di “Nuovi Orizzonti”, che, per il momento, preferisce prendere ancora tempo prima di uscire allo scoperto. Tramontata definitivamente una quarta ipotesi autonoma a quelle che dovrebbero comporre le forze ai nastri di partenza.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prove di campagna elettorale. Cariddi in corsa per “chiedere” il bis

LeccePrima è in caricamento