rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Leverano

“Rinnovamento politico ed amministrativo”. La ricetta di Impegno Comune

A Leverano, si è tenuta la presentazione della lista che sostiene alle prossime comunali la candidatura a sindaco di Angelo Durante. Enunciate anche le principali linee programmatiche utili al percorso di amministrazione

LEVERANO – “Rinnovamento politico ed amministrativo”. Sono le parole chiave del percorso avviato dalla lista Impegno Comune che a Leverano sostiene la candidatura a sindaco di Angelo Durante. Ieri sera c’è stata l’attesa presentazione della squadra, che propone un progetto di rilancio dell’azione amministrativa, mettendo insieme “passioni, esperienze, competenze professionali”.

“L’obiettivo comune – ha spiegato Durante - è la crescita del nostro paese e il miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Per raggiungere tali obiettivi è stato costruito un programma di idee, proposte, progetti, caratterizzati dalla concretezza e fattibilità. Alcuni progetti si potranno realizzare nel breve periodo, altri rappresentano scelte strategiche che qualificheranno positivamente il futuro del nostro territorio”.

Il programma, come sottolineato dal candidato sindaco, tende a valorizzare l’identità di “comunità ricca di tradizione e cultura” e che “investe sulla tutela del territorio, del paesaggio rurale, del patrimonio architettonico e artistico presente nel nucleo storico”. Ed ancora “che considera una risorsa straordinaria l’enorme capitale di conoscenza, di capacità, di esperienza dei nostri cittadini”.

Secondo Durante la “comunità merita un progetto di ampio profilo, fondato sulla capacità di coniugare sviluppo e sostenibilità, che rispetta il patrimonio naturale, che sa cogliere le opportunità di crescita, che punta sul benessere di tutti, senza lasciare nessuno ai margini”: “Il nostro lavoro – ha evidenziato - sarà costante nel cercare di offrire opportunità di sviluppo ai diversi settori produttivi. Il nostro dovere sarà garantire pari opportunità, reale accessibilità e servizi qualificati a tutti i cittadini”.

“Il nostro intento – ha concluso - è sostenere e promuovere proposte culturali che rappresentino reali occasioni di aggregazione, di integrazione e di conoscenza. Il nostro impegno quotidiano sarà consolidare in ogni cittadino la consapevolezza di vivere in una comunità unita, fondata sul lavoro, sul rispetto e sulla solidarietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Rinnovamento politico ed amministrativo”. La ricetta di Impegno Comune

LeccePrima è in caricamento