rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Galatone

Elezioni nel Salento: i risultati del ballottaggio nei cinque comuni al voto

Si è votato a Casarano, Gallipoli, Galatone, Galatina e Tricase per il turno suppletivo delle amministrative. Affluenza in calo di circa 15 punti. Sono Stefàno, Errico, Nisi, Montagna, Coppola i nuovi primi cittadini

GALATONE - Salento pronto ai ballottaggi: cinque i comuni che domenica 20 e lunedì 21 saranno chiamati al turno suppletivo per eleggere i nuovi sindaci. Si parte da Galatone, dove la sfida a due mette di fronte Livio Nisi, candidato per il centrodestra, e Cosimo Casilli, esponente del centrosinistra.

A poco distanza, a Galatina, si sfidano per la poltrona più importante di Palazzo Orsini, Cosimo Montagna, candidato del centrosinistra, e Carlo Gervasi, candidato del centrodestra. C'è poi l'attesa battaglia elettorale di Gallipoli, dove si affrontano Toti Di Mattina, l'uomo del centrodestra, e Francesco Errico, il candidato del centrosinistra.

Altra sfida fondamentale è quella di Casarano, dove lo scontro a due è tra Attilio De Marco, candidato del centrosinistra, e Gianni Stefàno per il centrodestra. Chiude il giro dei ballottaggi, la sfida di Tricase: la lotta per la poltrona più prestigiosa di Palazzo Gallone sarà tra Antonio Coppola, candidato per il centrosinistra, e Nunzio Dell'Abate, candidato del centrodestra. Lunedì, la composizione delle nuove amministrazioni salentine sarà, dunque, completa.

RISULTATI

FRANCESCO ERRICO PREVALE SU TOTI DI MATTINA E DIVENTA SINDACO DI GALLIPOLI

ANTONIO COPPOLA TORNA SINDACO DI TRICASE

LIVIO NISI SUPERA COSIMO CASILLI ED E' SINDACO DI GALATONE

GALATINA: COSIMO MONTAGNA BATTE CARLO GERVASI

CASARANO: GIANNI STEFANO E' IL NUOVO PRIMO CITTADINO. HA VINTO SU ATTILIO DE MARCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni nel Salento: i risultati del ballottaggio nei cinque comuni al voto

LeccePrima è in caricamento