rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Tricase

Antonio Coppola torna a Palazzo Gallone. Il centrosinistra vince a Tricase

A tre anni dalla disfatta amministrativa contro Musarò, il già primo cittadino rientra da vincitore al governo di un centro strategico per il Capo di Leuca: battuto di misura il centrista ed ex assessore, Nunzio Dell'Abate

TRICASE - Sembrava finita un’era, quando tre anni fa Antonio Musarò avevo umiliato il centrosinistra tricasino e il sindaco uscente, dopo la crisi e la caduta della sua seconda amministrazione.

Invece, a circa tre anni e mezzo da quella giornata, Antonio Coppola torna da vincitore a Palazzo Gallone, riunendo le forze del centrosinistra locale e battendo Nunzio Dell’Abate, che, alla vigilia, sembra potesse godere dei favori del pronostico.

Una vittoria voto su voto e arrivata quasi al fotofinish, ma che riconsegna alla coalizione, che sin dal primo giorno di campagna elettorale tricasina, si era presentata maggiormente compatta, il governo del Comune più importante del Capo di Leuca.

Questi i dati finali: il neo sindaco Coppola ha raccolto 4.852 voti (circa mille in più rispetto al primo turno), pari al 50,71 per cento dei consensi espressi. Dell’Abate si ferma a 4.716 (mille esatti in più rispetto a quindici giorni fa e 132 in meno rispetto al suo avversario), pari al 49,28 per cento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Coppola torna a Palazzo Gallone. Il centrosinistra vince a Tricase

LeccePrima è in caricamento