rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Otranto

Sammarruco punta sul “cambiamento” e battezza il comitato elettorale

Il candidato sindaco di Alleanza per Otranto inaugura la sede della civica ed assicura il proprio riscontro sull’aria di cambiamento percepita in città. Intanto, è partita anche la lotta serrata di comunicazione e slogan

OTRANTO – Il cammino verso le amministrative è davvero entrato nel vivo. Ieri sera, dopo la presentazione ufficiale della sua candidatura per Alleanza per Otranto ai primi di dicembre, Corrado Sammarruco ha inaugurato il suo comitato elettorale in via San Francesco di Paola: una collocazione “strategica” e di passaggio. Simpatizzanti e sostenitori si sono dati appuntamento nella nuova sede della lista civica, per questo “battesimo”.

Anche nell’occasione, toni pacati, come ampiamente preannunciato dall’avvocato al momento della propria discesa in campo, nella convinzione che il momento storico e politico non permetta “sterili polemiche”. Il vice coordinatore del Pdl salentino, Francesco Bruni, ha ribadito nel proprio intervento, come la domanda da cui partire per affrontare la prossima campagna elettorale sia una: “Chiediamoci se rispetto a cinque anni fa stiamo davvero meglio”.

Sammarruco ha, invece, assicurato di aver colto da più parti il desiderio di un “effettivo cambiamento”, soffermandosi in particolare sull’importanza di rilanciare le attività culturali otrantine, passando dal coinvolgimento delle giovani risorse. Per questa ragione, nella sede sono garantite delle postazioni internet, per permettere soprattutto ai giovani di promuovere una propria idea per la città: verranno scelte quelle più meritevoli e sostenibili economicamente, che confluiranno nel programma di Alleanza per OtrantoFrancesco Bruni e Sammarruco-2.

Tra le altre iniziative, un secondo slogan elettorale, che dichiara finito “Il tempo delle parole” ed un video promozionale, arricchito dalla canzone vincitrice di Sanremo “Non è l’inferno” di Emma Marrone, che fungerà da colonna sonora della campagna amministrativa di AxO.

Ma la lotta a suon di comunicazione, ieri, ha coinvolto anche il gruppo di maggioranza uscente, che, dopo la presentazione ufficiale della ricandidatura del sindaco Luciano Cariddi e l’apertura del comitato elettorale su via Vittorio Emanuele, due settimane fa, ha proposto dei manifesti con il logo che accompagnerà la propria lista, che si chiama “ViviAmo Otranto”, con il motto “Una Comunità che cresce. Insieme”. Venerdì prossimo, ci sarà, infine il terzo esordio, quello di “Nuovi Orizzonti”, che presenterà la propria candidata sindaco, Antonella Buttiglione. Da quel momento in poi, sarà corsa frenetica alla chiusura delle liste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sammarruco punta sul “cambiamento” e battezza il comitato elettorale

LeccePrima è in caricamento