rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Tricase

Tricase, big in campo per l’avvio della campagna elettorale di Scarcella

Il Pdl apre una sfida amministrativa, che si presenta subito complessa e difficile, per via delle molte crisi attraversate negli ultimi anni. Fitto e Gabellone in tandem per sostenere il candidato sindaco chiamato all'impresa

TRICASE – Il Pdl lo sa bene: la lotta amministrativa a Tricase è forse una delle sfide più impervie e complesse dell’intera campagna elettorale provinciale. Un po’ perché il partito, in loco, vive una fase di ridefinizione, in cui inevitabilmente le elezioni rappresenteranno un punto di partenza, ed anche perché i conti si devono fare con il passato recente, tutt’altro che felice.

Dopo il successo elettorale, tre anni di giunta Musarò e la crisi amministrativa, perpetuata fino alla fine anzitempo di quell’esperienza, il Pdl ha registrato numerose fughe in altre formazioni, che hanno sancito un quadro politico per il centrodestra tricasino, diviso e frammentato, che sembrerebbe agevolare sulla carta il centrosinistra, ritornato più compatto.

Solo una lista di area a sostegno di Tony Scarcella, dopo l’autogol della candidatura di Luana Greco, mandata in avanscoperta, ma poi costretta ad un inatteso e clamoroso passo indietro. Per rilanciare il progetto elettorale del Pdl, questa sera, a Tricase, al Cinema Paradiso, ci saranno i big del partito, a partire dall’ex ministro, Raffaele Fitto, passando dal coordinatore provinciale, Antonio Gabellone, e dal suo vice e commissario locale, Francesco Bruni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tricase, big in campo per l’avvio della campagna elettorale di Scarcella

LeccePrima è in caricamento