rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Tricase

Tricase, l’ex assessore Luana Greco in campo come candidata sindaco

La donna ingegnere tinge di rosa la competizione elettorale: il centrodestra è l'anima di questa scelta, sebbene l'ex responsabile dell'urbanistica nella giunta Musarò guiderà una lista civica. "Non potevo esimermi dall'invito"

TRICASE – Il centrodestra ha la sua candidata, sebbene la scelta viene “dalla società civile”. Sarà Luana Greco, già assessore all’urbanistica, il candidato sindaco alle amministrative del 6 e 7 maggio a Tricase. La professionista guiderà una lista civica, dal titolo “Tricase in movimento”.

Luana Greco, 42 anni, sposata con due figlie, responsabile tecnico dell’A.t.o. Lecce 2 e Lecce 3 e attualmente anche dirigente dell’ufficio tecnico del Comune di Nociglia, “in questi anni – si legge in un comunicato -, si è fatta apprezzare per le sue competenze che l’hanno vista affrontare e risolvere delicate questioni tecnico amministrative, ma soprattutto per la dote innata di saper lavorare facendo “squadra” e preferendo la condivisione all’individualismo”.

La candidatura della donna ingegnere a sindaco è stata “fortemente voluta e sollecitata - da esponenti della società civile, associativa e professionale, che hanno visto nella carica di freschezza e novità e nella fermezza decisionale, le doti necessarie per dare le risposte che i cittadini si aspettano in questo particolarissimo momento”.

“Pur nella consapevolezza delle difficoltà, non ho potuto - spiega - esimermi dall’accettare il pressante invito che mi veniva rivolto, specie in questi ultimi giorni, da un crescente numero di concittadini. In particolare, a spezzare le mie ultime resistenze, è stato l’entusiasmo con cui mi hanno incoraggiato ad accettare questa nuova sfida, vedendo in me la possibilità di un vero rinnovamento e cambiamento per l’amministrazione della città di Tricase”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tricase, l’ex assessore Luana Greco in campo come candidata sindaco

LeccePrima è in caricamento