rotate-mobile
Elezioni comunali 2012

Apl, lavori in corso: per ora sono due le opzioni politiche

Presentate due mozioni: la Regione Salento propone un candidato alle primarie con il centrodestra, mentre Moderati e popolari ritengono che la federazione debba concorrere da sola. Approvato regolamento per consultazioni interne

 

LECCE – Da soli o insieme al centrodestra? C’è fermento in Alleanza per Lecce e per il Salento. La discussione non è nuova, all’interno della federazione, ma oggi, nel corso di un’assemblea, sono state presentate due mozioni. La prima è di Franco De Jaco, in rappresentanza  del Movimento regione Salento, che propone di affrontare la competizione elettorale alle prossime amministrative con un proprio candidato a sindaco “attraverso la partecipazione alle primarie con il centrodestra”.

La seconda è di Antonio Buccoliero, di Moderati e popolari, che propone di affrontare la competizione elettorale a Lecce della prossima primavera con un proprio candidato a sindaco, ma “senza alcuna alleanza”. Non è da escludere l’arrivo di altre mozioni, e, a tale proposito, il termine ultimo è stato per le ore 12 del 19 gennaio.

Intanto, è stato approvato il regolamento per la consultazione del 21 e 22 gennaio prossimi, ribadendo che gli indirizzi che emergeranno in quelle date, rappresenteranno per Apl il comune denominatore per affrontare le prossime elezioni. L'esito sarà reso noto nel corso di una conferenza stampa, convocata per la mattina del 23 gennaio. Infine, nella seduta odierna, è stato conferito anche l'incarico di responsabile per il programma elettorale: se ne occuperà Giuseppe Comes.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apl, lavori in corso: per ora sono due le opzioni politiche

LeccePrima è in caricamento