rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012

Loredana Capone: "Vittoria dell'ipocrisia e sconfitta della lealtà"

La candidata a sindaco del centrosinistra commenta l'accordo politico tra Raffaele Fitto e Adriana Poli Bortone. "Sarà una campagna elettorale più semplice per noi e più chiara per i leccesi"

 

LECCE - Loredana Capone interviene dopo l'accordo tra Raffaele Fitto e Adriana Poli Bortone, che questa mattina hanno presentato l'intesa in un'affollatissima sala conferenze dell'Hotel President: "L'accordo politico raggiunto tra Paolo Perrone e Adriana Poli Bortone è la vittoria dell'ipocrisia e la sconfitta della lealtà, è la vittoria dei dirigenti e la sconfitta dei cittadini, è la vittoria della vecchia politica e la sconfitta della speranza, ed è anche la sconfitta personale di entrambi".
 
"Paolo Perrone e Adriana Poli Bortone - prosegue la candidata a sindaco del centrosinistra - sono persone che hanno largamente e pubblicamente dimostrato di non stimarsi più. Dopo aver governato insieme per più di un decennio si sono separati in modo violentissimo e hanno promesso alla città di non incrociarsi mai più. Da oggi si propongono alla città insieme, come se le dichiarazioni degli ultimi anni fossero state irrilevanti". 
 
Secondo Loredana Capone l'accordo di oggi è una sconfitta per entrambe le parti contraenti. "Paolo Perrone ammette oggi di non avere alcuna speranza di giocarsela senza l'odiata Adriana. La Poli, dal canto suo, smentisce se stessa e la sua presunta diversità culturale dal centrodestra di Fitto, di fatto mettendo fine alla sua stagione politica di alternativa e tradendo le aspettative di tantissimi cittadini che confidavano in un ricambio di quel pezzo di classe dirigente".
 
La chiosa finale ha il sapore della sfida: "Per certi versi, sarà una campagna elettorale più semplice per noi e più chiara per i leccesi: da una parte c'è un gruppo di persone unito solo ed esclusivamente per provare a conservare il potere, dall'altra una coalizione che lavora da mesi su una proposta per la città che rimetta al centro i beni comuni e i valori della democrazia e della partecipazione e che continuerà a farlo perché vuole portare Lecce via dal buio Fitto in cui si è cacciata". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loredana Capone: "Vittoria dell'ipocrisia e sconfitta della lealtà"

LeccePrima è in caricamento