rotate-mobile
Elezioni comunali 2012

L'Udc serra i ranghi intorno a Melica. Isola e Pankiewicz in prima linea

Il segretario nazionale dello scudocrociato, a Lecce per la seconda volta in pochi giorni, ricuce lo strappo con il presidente della circoscrizione Rudiae-Ferrovia. Il consigliere comunale scelto come delegato "elettorale"

 

LECCE - L'Udc serra i ranghi e recupera esponenti che sembrava sul punto di perdere. Con la delega alla città di Lecce per il periodo elettorale direttamente ricevuta dal segretario provinciale e presidente regionale, Totò Ruggeri, Wojtek Pankiewicz riprende il suo posto in prima fila nella sfida amministrativa, nonostante sembrasse oramai prossimo a mollare gli ormeggi e traghettare verso il centrosinistra. 
 
Soddisfazione per l'incarico ricevuto, naturalmente, da parte del capogruppo a Palazzo Carafa che, con rinnovato entustiasmo, dichiara: "Dobbiamo passare dall’indignazione all’azione sulla base degli ideali e dei valori, che fanno parte dell’ identità politico-culturale dell’UdC e che coincidono con quelli contenuti nella bellissima Costituzione italiana. Ecco: l’UdC di Lecce dovrà diventare un partito calamita per attrarre tutti i cittadini che vogliono passare dall’indignazione all’azione". 
 
Ma oggi dovrebbe essere andato a buon fine anche il tentativo in extremis con Carmelo Isola, popolare presidente della circoscrizione Rudiae-Ferrovia, già dato in quota Futuro e libertà a sostegno del sindaco Paolo Perrone. Isola resta con ogni probabilità nell'udc e per i prossimi giorni sono attesi nuovi risvolti sul ruolo che potrebbe essere chiamato a ricoprire (segretario cittadino?). A convincerlo ci ha pensato il segretario nazionale Lorenzo Cesa, a Lecce per la seconda volta in pochi giorni. Il leader nazionale ha voluto incontrare Isola - nell'ambito di una serie di faccia a faccia - per comprendere i motivi del suo disimpegno dallo scudocrociato. Un'altra candidatura di un certo peso sarà quella di Gigi Rizzo, consigliere comunale uscente e presidente della commissione Bilancio di Palazzo Carafa.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Udc serra i ranghi intorno a Melica. Isola e Pankiewicz in prima linea

LeccePrima è in caricamento