rotate-mobile
Elezioni comunali 2012

Congedo a Mellone: “Loredana Capone fa campagna elettorale dentro l’Asl”

Il consigliere regionale Pdl ha indirizzato al Direttore generale dell'azienda sanitaria, Valdo Mellone, e all'assessore alla Salute Ettore Attolini, una missiva contro presunti incontri tenuti dalla candidata del centrosinistra

LECCE – Neutralità ed imparzialità elettorali. Chiede questo all’Asl di Lecce il consigliere regionale del Pdl, Saverio Congedo, in una lettera indirizzata al direttore generale, Valdo Mellone, e per conoscenza, all’assessore alla salute, Ettore Attolini: “Gentilissimo direttore generale – scrive -, non si può non apprezzare la circolare della direzione generale n. 0051868 del 3 aprile 2012 indirizzata a tutti i dirigenti Asl, avente ad oggetto ‘Rapporti con forze politiche’, con la quale invita alla massima imparzialità e terzietà dell’azienda in occasione della campagna elettorale ormai pienamente in corso”.

“Ancor più sarebbe apprezzabile – aggiunge Congedo - se non continuassero a pervenirci notizia non soltanto di insistenti pressioni rivolte a personale medico e para-medico perché si candidassero nelle liste della candidata, nonché vice-presidente della Regione, Loredana Capone, ma perfino di incontri svoltisi presso gli uffici Asl a sostegno, ovviamente, di candidati della sua coalizione”.

Congedo sottolinea che, nel caso in cui le notizie rispondessero a verità “ci si troverebbe di fronte ad episodi gravi, oltre che a comportamenti in palese contrasto con l’intento di garantire  l’imparzialità e terzietà della Asl”: “Mi permetto, pertanto – afferma il consigliere -, di insistere sulla elementare necessità che chi ha pesanti responsabilità in ordine alle politiche della salute, dedichi ad esse tutte le sue energie. Anche perché purtroppo non mancano disagi e disfunzioni in un sistema che rischia di essere sempre più lontano dagli standard richiesti dai cittadini”.

Il consigliere del Pdl chiede a Mellone, dunque, di verificare quanto segnalato ed, eventualmente, di “attivarsi perché possibili situazioni del genere non si ripetano, evitando ulteriori spiacevoli sollecitazioni come la presente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congedo a Mellone: “Loredana Capone fa campagna elettorale dentro l’Asl”

LeccePrima è in caricamento