rotate-mobile
Elezioni comunali 2012

Paolo De Castro in visita al comitato: "Loredana Capone ce la farà"

Il presidente della commissione Agricoltura del Parlamento europeo, esponente del Pd, ha fatto visita alla vice presidente della Regione, candidata alle primarie del centrosinistra del 22 gennaio

 

LECCE - Il presidente della commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo, Paolo De Castro, ieri è stato ospite a Lecce, nel comitato di Loredana Capone. "Le politiche di sviluppo della Puglia colgono nel segno, è bello e dà speranza il fatto che Loredana Capone abbia raccolto l'invito a dedicare il suo impegno per migliorare Lecce".
 
“La Puglia sta vivendo un momento di slancio particolare grazie alle politiche di sviluppo economico e di lotta alla crisi che la Regione sta ponendo in essere: ai giovani dobbiamo dare un segnale di speranza. Per questo apprezzo molto il lavoro che sta svolgendo la vicepresidente Capone e credo che mettere il suo impegno, il suo dinamismo e le sue competenze a servizio della città di Lecce sia stato per lei un grande atto d'amore". 
 
L'approvazione dei distretti dell'agroalimentare e della pesca, il lancio del bando Pia (pacchetti integrati di agevolazione) per le imprese che operano nel settore della trasformazione dei prodotti agricoli fanno ben sperare e consentono già ora di raccogliere risultati positivi.  Noi Istituzioni a tutti i livelli, a partire dai Comuni, dobbiamo lavorare per dare una speranza: dimostrare che la politica è vicina alle imprese, alle famiglie - ha proseguito il presidente della commissione Agricoltura.
 
Riguardo alle imminenti primarie del centrosinistra, ha aggiunto: "Sono sicuro che Loredana ce la farà perché ha sempre dimostrato energia e competenza. Sono convinto che abbia non solo le giuste potenzialità per vincere le primarie del 22 gennaio ma anche quelle per vincere le elezioni di primavera  e riportare finalmente a Lecce quell’entusiasmo che è venuto meno dopo le ultime vicende giudiziarie. Abbiamo bisogno di recuperare fiducia e speranza.”
 
"La sfida che lanciamo - ha dichiarato la Capone - è che Lecce sia sempre più collegata all’Europa: è necessario ancorarsi a una buona programmazione per superare la scarsità di risorse nei Comuni. L’economia della cultura e della conoscenza, e dell'ambiente, pilastri delle città intelligenti, si accompagna alla valorizzazione dell’agricoltura e delle imprese agricole che investono nella tecnologia, nei prodotti biologici per creare posti di lavoro e dare slancio alla loro attività di marketing. Gli stessi investimenti sul turismo, sull'innovazione, sul commercio si legano indissolubilmente a quelli sullo sviluppo agricolo. Il nostro obiettivo - ha concluso la candidata - è che Lecce non sia più una città provinciale, ma una città che maturi una visione al passo con l'Europa  e faccia una programmazione che non sacrifichi la meravigliosa campagna  ne' il paesaggio rurale ma li valorizzi sostenendo l'impresa e l 'occupazione.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo De Castro in visita al comitato: "Loredana Capone ce la farà"

LeccePrima è in caricamento