Mercoledì, 16 Giugno 2021
Elezioni comunali 2012

Fli precisa e rilancia: “Avanti con la candidata Francesca Fersino”

I finiani di Casarano sottolineano di aver cercato fin da subito di comporre una coalizione di centro, chiamando a rapporto l’Udc: “In altri ha prevalso il personalismo”. Ora si parte con la stesura del programma elettorale

CASARANO – Il circolo di Fli a Casarano mette i puntini sulle “i” in merito alla campagna elettorale, ricordando, come fin da subito, abbia voluto costruire una valida coalizione moderata di centro intorno alla lista civica “Liber@città” ed al movimento “Regione Salento”, in piena sintonia con gli indirizzi politici di partito, nella convinzione di “fornire una valida alternativa di governo – come dichiara il segretario cittadino Claudio Benedetto Nuzzo - che non sia solo espressione di una aggregazione di persone finalizzata al mero risultato elettorale ma soprattutto un gruppo di persone, di  idee capaci di guidare la nostra città”.  

“Fin da subito – sottolinea - abbiamo cercato il dialogo con altre forze politiche, come l’Udc in primis, che ritenevamo i nostri più validi alleati, in quanto facenti parte del Terzo Polo, ma così purtroppo non è stato. Il personalismo di alcuni ha prevalso sull’esigenza di costruire una più valida alleanza. La nostra candidata sindaco Francesca Fersino, al contrario, ha sempre dimostrato piena disponibilità all’utilizzo delle primarie rimettendo così la propria candidatura nelle mani degli elettori. Questa nostra linea di condotta, rispettosa dei nostri alleati, ha caratterizzato sino ad ora l’operato del circolo di Casarano del Fli”.

Alla luce di quanto successo sino ad ora, il circolo locale del Fli ha invitato la candidata sindaco Fersino e i propri alleati, Liber@città, Movimento Regione Salento e “Uniti per Casarano”, ad organizzare un primo incontro per iniziare a predisporre il programma della coalizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fli precisa e rilancia: “Avanti con la candidata Francesca Fersino”

LeccePrima è in caricamento