rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2012 Centro / Via Giuseppe Mazzini

"Galleria, che degrado". Sit-in del Pd per protestare contro l'amministrazione

Distribuito un volantino. "L'amministrazione ha abbandonato quest'angolo di città, che va rivitalizzato come il centro storico". L'attacco rivolto all'amministrazione Perrone: "Ha chiuso anche l'ufficio della polizia municipale"

 

LECCE – Un sit-in per protestare contro il degrado della galleria di piazza Mazzini, uno dei centri pulsanti del commercio in città, che, però, secondo il Partito democratico, sarebbe stato abbandonato all’incuria dall’amministrazione comunale targata Paolo Perrone. L’iniziativa s’è tenuta questa mattina, intorno alle11, sostenuta dai vertici del partito: il segretario provinciale Salvatore Capone, il segretario cittadino Fabrizio Marra, il senatore Alberto Maritati, il deputato Teresa Bellanova, il capogruppo al Comune di Lecce Antonio Rotundo e i consiglieri comunali.

Nell’occasione, è stato distribuito ai passanti un volantino. “A conclusione di 5 anni di amministrazione Perrone – recita il documento - la realtà che ogni cittadino può toccare con mano è quella del totale abbandono e del degrado della Galleria e dell’intera area circostante”.

“La zona – prosegue - è stata lasciata letteralmente a sé stessa, senza nessun intervento di riqualificazione e di valorizzazione, altro che salotto della città”. Secondo il Pd, “tutti gli impegni e le promesse sbandierati in questi anni sono rimasti lettera morta”. Gli esponenti del partito all’opposizione, a galleria mazzini (1)-2Palazzo Carafa, si chiedono: “Dove son andate a finire le promesse di telecamere, i progetti di riqualificazione, le politiche di prevenzione e per la sicurezza? Cresce così la preoccupazione dei residenti e dei commercianti. Perché alla crisi si aggiunge la totale assenza e la latitanza della Giunta Perrone che non ha fatto nulla di nulla per tutto il mandato”.

“Anzi no – puntualizza il volantino -, una cosa l’hanno fatta: hanno tolto il posto fisso di polizia municipale sotto la Galleria”. Per il Pd, la “Galleria e Piazza Mazzini, che loro hanno ridotto ad area marginale, devono diventare il centro pulsante e trainante di crescita e di sviluppo dell’intera zona così come è diventato il centro storico grazie alla chiusura al traffico ad opera del governo di centrosinistra”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Galleria, che degrado". Sit-in del Pd per protestare contro l'amministrazione

LeccePrima è in caricamento