rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012 Centro / Piazza Sant'Oronzo

Il M5S chiude la campagna elettorale in piazza. Con il "comiziaccio"

Non chiamatelo comizio elettorale, sarebbe un controsenso per quelli del Movimento 5 Stelle. Che venerdì sera, in piazza Sant'Oronzo, non parleranno a senso unico ma interagiranno con i partecipanti

 

LECCE – Non chiamatelo comizio elettorale, sarebbe un controsenso per quelli del Movimento 5 Stelle, che rifiutano i canovacci tradizionali del politichese. E allora in chiusura di campagna elettorale Maruzio Bucarrella, candidato a sindaco alle amministrative di Lecce per il M5S, e i rahazzi del meet up, hanno lanciato l’idea del “comiziaccio”, in programma venerdì 4 maggio, inizio 19.30, in piazza Sant’Oronzo.

Qual è allora la novità rispetto al classico comizio elettorale delle promesse ben interpretato, anche, da Antonio Albanese con il suo Cetto La Qulunque? “Un ‘comiziaccio’ totalmente fuori dai canoni – spiegano in una nota i ragazzi del Movimento - perché dopo una nostra snella presentazione, della nostra storia e del nostro Progetto per Lecce, vedrà per la maggior parte l’interazione con la piazza, secondo un preciso format che prevede domande concise e risposte altrettanto dirette. Senza rete, così come viene. Esponendoci anche al rischio di disturbatori in malafede. Ma da cittadini che aspirano a restare tali, non è la piazza a incutere timore, quanto il perpetuarsi di questa classe politica inconcludente e distante”.

Ma c’è una altro aspetto che riguarda la comunicazione del M5S, secondo il quale resta al momento il più proficuo: “Avvertiamo in continuazione, nella nostra preferita forma comunicativa che è il gazebo a contatto con i cittadini, la crescente curiosità nei nostri confronti e la necessità di saperne di più. Oltre al sentito bisogno per noi di arrivare a quante più persone possibili che magari non navigano in Rete o che non abbiamo ancora raggiunto, per spiegare che finalmente una nuova politica è possibile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il M5S chiude la campagna elettorale in piazza. Con il "comiziaccio"

LeccePrima è in caricamento