rotate-mobile
Elezioni comunali 2012 Leverano

Assemblea pubblica sul futuro del parco di palude Cupa

Incontro organizzato dalla sezione del Pdl di Leverano, sul progetto posto in essere dall'amministrazione comunale: forti i dubbi del partito sull'impianto fotovoltaico che si andrà a realizzare

LEVERANO - Un’assemblea pubblica sul tema “Il parco di palude Cupa e le scelte per il territorio di Leverano”: ad organizzarlo, per domani, giovedì 1° dicembre è la sezione cittadina del Popolo della Libertà, con appuntamento alle ore 19, presso il salone parrocchiale della chiesa Maria Ss.ma Annunziata.

“Il Pdl – spiega Giovanni Biasi - ritiene questa scelta dell’esecutivo che guida il Comune di Leverano molto discutibile, sotto diversi aspetti. Innanzitutto aver deciso di destinare i 270mila euro presenti nelle casse comunali a seguito dell’eco-indennizzo per la realizzazione di un impianto fotovoltaico, ad una sola opera e proprio a questa opera, senza considerare altre opzioni, forse più urgenti e importanti per la comunità leveranese”.

In secondo luogo, Biasi sottolinea come l’ubicazione del parco in una zona notoriamente paludosa e ad alto rischio idrogeologico evidenzi grosse e preoccupanti incognite sulle modalità di realizzazione. Terzo punto, poi, il prezzo di acquisto del terreno, giudicato dal Pdl, esagerato, lontano dal mercato e senza alcun riferimento oggettivo: “Infine – chiarisce - i dubbi sui costi complessivi dell’opera, il cui progetto ad oggi è sconosciuto a tutti e sul quale non è dato ancora potersi esprimere”.

Quello di giovedì è il primo di una serie di incontri con la cittadinanza di Leverano che il Pdl locale terrà nei prossimi mesi allo scopo di affrontare le tematiche amministrative più importanti, ricevere dai leveranesi spunti e idee in vista della redazione del programma elettorale per le prossime comunali del 2012. I temi che saranno affrontati andranno dall’ambiente, al centro storico, dalle iniziative nel sociale al turismo e attività produttive.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea pubblica sul futuro del parco di palude Cupa

LeccePrima è in caricamento