rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2012

Il partito d'Azione si ricostituisce. E sostiene il listone di Carlo Salvemini

Il partito che si ricollega alla breve ma prestigiosa tradizione del liberalsocialismo italiano, alle elezioni comunali sosterrà la lista "Lecce bene comune"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

 

LECCE - Il Nuovo Partito d’Azione (Npa), il più giovane partito del centrosinistra, che si ricollega all'esperienza del partito fondato in clandestinità nel 1942 come espressione dell'antifascismo non cattolico e non comunista e componente del Comitato di liberazione nazionale (suo fu il primo presidente del consiglio dell'Italia liberata dal nazifascismo, Ferruccio Parri) è in via di ricostituzione in tutta Italia.
 
Presente anche a Lecce - il segretario della sezione è Salvatore De Matteis - Il Npa sosterrà, nel merito del programma politico e nel metodo della sua costituzione, la lista “Lecce Bene Comune”, con capolista Carlo Salvemini, per Loredana Capone sindaco di Lecce.
 
Il Npa crede nei valori europei di libertà e uguaglianza, valori irrisi dalla mostruosità di un debito pubblico accumulato formalmente per assicurare una vita dignitosa agli italiani, ma che sostanzialmente ha finanziato, e finanzia, un sistema di potere feudal-conservatore che sopravvive attraverso la mala gestione e il clientelismo. Da tutto questo non è mai scaturito alcun miglioramento della vita politica, morale, economica e sociale del Belpaese e dei suoi territori. Tutt'altro.
 
Il Nuovo partito d'azione di Lecce ha quindi condiviso la costituzione di “Lecce Bene Comune”, lista unica, civica e politica nel senso vero delle due parole, che oppone alla moltiplicazione incontrollata di liste elettorali di stampo personalistico il suo programma rivolto allo sviluppo sostenibile, alla buona gestione economico-finanziaria del Comune e alla realizzazione di quel valore pubblico che potrà arricchire la vita di tutti i leccesi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il partito d'Azione si ricostituisce. E sostiene il listone di Carlo Salvemini

LeccePrima è in caricamento