rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012 Viale della Repubblica

Messuti replica: "Tanto clamore per nulla. Protesta singolare e grottesca"

L'assessore ai Lavori pubblici interviene dopo il sopralluogo-denuncia in Viale della Repubblica dove alcuni lavori in corso hanno determinato situazioni di disagio. Auto bloccate dai pali lasciati al centro della nuova corsia

LECCE - “Tanto clamore per nulla, verrebbe da dire. La protesta inscenata questa mattina su viale della Repubblica dai signori Castoro e Salerno appare quantomeno singolare e grottesca. Probabilmente i fumi della campagna elettorale del centrosinistra hanno annebbiato le idee ai due amici facendoli scivolare sulla classica buccia di banana". Di questo si è trattato per Gaetano Messuti, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Lecce, che ha fornito ufficialemente le sue spiegazioni.

 
"I pali dell’illuminazione pubblica dovranno essere sostituiti quanto prima per dare seguito al progetto redatto dall’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Lecce che ha voluto riqualificare l’intera arteria per migliorare la qualità della vita dei residenti della zona. Non averli tolti significa aver tutelato di fatto l’incolumità pubblica dei cittadini. E’ del tutto, evidente, infatti, che non avremmo potuto lasciare al buio una strada così trafficata e così pericolosa. Ma questo, probabilmente, rappresenta solo un dettaglio per i due bontemponi che hanno manifestato questa mattina su viale della Repubblica sollevando un inutile polverone". 
 
"Ad ogni buon conto, nei prossimi giorni provvederemo ad installare i nuovi pali, completando così il progetto dei Corridoi Verdi, già avviato con il rifacimento dei marciapiedi, la piantumazione di numerosi alberi e la realizzazione di nuovi parcheggi per le auto, grazie anche allo spartitraffico laterale che ha consentito di aumentare il numero degli stessi.  Si tratta di un progetto sul quale abbiamo già verificato la grande soddisfazione dei residenti del quartiere Rudiae-Ferrovia e, più in generale, dei cittadini leccesi”. 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messuti replica: "Tanto clamore per nulla. Protesta singolare e grottesca"

LeccePrima è in caricamento